Ultimo, nuovo singolo: titolo, quando esce e come si chiama

Pubblicato il 5 Ottobre 2019 alle 19:35
Aggiornato il: 7 Ottobre 2019 alle 08:52
Autore: Rosario D'Onofrio
Ultimo, nuovo singolo: titolo, quando esce e come si chiama

Venerdì 4 ottobre Ultimo ha lanciato il suo nuovo singolo: “Quando fuori Piove” ed è tratto dall’album più recente “Colpa delle Favole” che è già diventato disco doppio platino. Il sound del pezzo ricorda molto quello delle canzoni contenute nell’album precedente Peter Pan e, infatti, lo stesso Ultimo ha sottolineato di aver scritto quel pezzo durante gli instore del disco. I fan non vedono l’ora di ascoltarlo in concerto e il tour Ultimo Stadi 2020 sta riscuotendo un enorme successo, considerando i biglietti venduti.

Miracle Workers 2: trama, cast e anticipazioni. Quando esce in streaming

Ultimo: la biografia

Ultimo è lo pseudonimo di Niccolò Moriconi e a soli 8 anni inizia a studiare pianoforte e composizione presso il Conservatorio di Santa Cecilia. Già a 14 anni comincia a scrivere i suoi primi pezzi e nel 2013 vince la terza edizione del concorso canoro “Una voce per il Sud” con il brano Regalami un sorriso, il quale è dedicato ai bambini del reparto di oncologia dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Tre anni dopo vince un altro concorso di musica hip-hop: “One Shot Game” organizzato dalla Honiro Label e l’anno successivo ha l’opportunità di aprire, in concerto, Fabrizio Moro. Ma è nel 2018 che arriva la consacrazione: Ultimo partecipa con il brano “Il Ballo delle Incertezze” al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte e si classifica al primo posto. Lo stesso anno pubblica il suo secondo album, Peter Pan, e dà il via a un tour che toccherà le principali città italiane per promuovere il suo disco.

Il 19 Gennaio 2019, l’album Peter Pan supera le 100°000 copie vendute e viene certificato dalla FIMI doppio disco di platino. Il 25 febbraio dello stesso anno è l’album Pianeti a ricevere il riconoscimento di disco di platino per aver venduto oltre 50.000 copie. Il 2019 è un anno ricco di successi e soddisfazioni per Ultimo, tanto che il suo terzo album, “Colpa delle Favole” pubblicato il 5 aprile, in sole due settimane vende oltre 50°000 copie diventando anch’esso disco di platino.

Il destino di Ultimo sembra essere molto roseo e sicuramente in salita per l’artista.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →