His Dark Materials: trama, cast e anticipazioni. Quando esce la serie

Pubblicato il 7 Ottobre 2019 alle 21:20 Autore: Rosario D'Onofrio
His Dark Materials: trama, cast e anticipazioni. Quando esce la serie

Il 3 Novembre debutta sul canale inglese BBC una nuova serie tv basata sulla trilogia di romanzi di Philip Pullman: stiamo parlando di His Dark Materials. Già nel 2007 è uscito un adattamento cinematografico del primo volume della saga letteraria: La Bussola d’Oro. La prima stagione di His Dark Materials si ispirerà proprio al primo romanzo della trilogia e, inoltre, è stata già annunciata la produzione del secondo ciclo di episodi. Per quanto riguarda la data di uscita italiana bisognerà attendere che una piattaforma streaming o un canale televisivo ne acquisti i diritti di distribuzione per importarla nel nostro Paese. In attesa dell’esordio dello show, possiamo goderci il trailer; lo proponiamo qui di seguito in lingua originale.

Trailer Prima Stagione His Dark Materials

His Dark Materials: la trama

La trama della prima stagione della serie tv ruota intorno la figura di Lyra, una giovane ragazza che vive in un universo parallelo. Nel suo mondo ogni persona è accompagnata da un Daimon, vale a dire una sorta di alter ego animale che rappresenta l’incarnazione dell’anima. La vita spensierata di Lyra termina quando alcuni bambini, tra cui il suo amico Roger, scompaiono in circostanze misteriose. Da quel giorno, Lyra viaggia attraverso i mondi alla ricerca del suo amico.

61ST Street: trama, cast e anticipazioni. Quando esce la serie tv

Il Cast della serie tv

Vediamo ora chi sono gli attori protagonisti della serie tv e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Dafne Keen veste i panni di Lyra; James McAvoy nel ruolo di Lord Asriel, padre di Lyra; Lin Manuel Miranda è Lee Scoresby; Ruth Wilson interpreta Marisa Coulter; Ariyon Bakare veste i panni di Lord Boreal; Georgina Campbell nel ruolo di Adele Starminster; Anne-Marie Duff è Ma Costa; Clarke Peters interpreta il Dr. Carne; Ian Gelder veste i panni di Charles, il bibliotecario; Will Keen nel ruolo di padre MacPhail; Lucian Msamati è John Faa; James Cosmo interpreta Farder Coram.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →