Pubblicato il 09/10/2019 Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2019 alle 23:22

Rocco Schiavone 3: trama e anticipazioni di stasera 9 ottobre 2019

Rocco Schiavone - pistola sul tavolo con rose rosse
Rocco Schiavone 3: trama e anticipazioni di stasera 9 ottobre 2019

Nell’attesa della pubblicazione dei nuovi romanzi di Antonio Manzini, su Rai 2 va in onda la terza stagione di Rocco Schiavone. Il telefilm vede, ancora una volta, l’attore Marco Giallini nei panni del vicequestore di Aosta dal temperamento di ghiaccio e dallo spiccato senso analitico.

Questa sera Schiavone si ritroverà alle prese con una serie di furti all’interno del commissariato. La situazione diventa sempre più seria, fino a quando il vicequestore riuscirà a scovare il colpevole. A fare da sfondo alla seconda puntata un terribile omicidio sul quale Rocco Schiavone si ritroverà ad indagare quasi esclusivamente da solo.

La scomparsa di mia madre: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Rocco Schiavone 3: trama seconda puntata in onda questa sera su Rai 2

Divenuto vicequestore di Aosta, Rocco Schiavone stenta ad abituarsi al nuovo ambiente. Unica fedele amica è Lupa, una cagnolina a cui il protagonista ha offerto affetto e riparo.

Durante la seconda puntata della terza stagione, Schiavone si ritroverà a dover indagare sulla morte di un ragioniere. La vittima era solita recarsi, ogni mattina, al mercato rionale insieme a due conoscenti. È proprio da qui che il vicequestore inizia a cercare il colpevole e il movente del delitto.

Nel frattempo, in commissariato, inizia a sparire inspiegabilmente alcuni oggetti.

Rocco Schiavone 3: anticipazioni e cast terza stagione con Marco Giallini

La serie televisiva tratta dai romanzi di Antonio Manzini va in onda dal 2016. Il vicequestore romano, trasferito ad Aosta a causa di questioni politiche, ha un passato travagliato, da cui deriva il suo carattere poco socievole.

Accanto a Marco Giallini, come protagonisti della fiction firmata Rai e diretta da Roberto Spada, ritroviamo Christian Ginepro, Massimiliano Caprara e Gino Nardella. Infine, ultima ma non meno importante, Isabella Ragonese. L’attrice, nel ruolo della moglie di Schiavone, appare solo negli incubi ricorrenti del protagonista.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →