AirPods 3: prezzo, uscita in Italia e specifiche tecniche

Pubblicato il 9 Ottobre 2019 alle 18:21 Autore: Francesco Somma
AirPods 3: prezzo, uscita in Italia e specifiche tecniche

Erano già comparse nell’ultima Beta di iOS 13, ora diventano più concrete e si preparano a fare il loro debutto. Le cuffie senza fili della casa di Cupertino saranno probabilmente svelate in un evento dedicato, assieme ad altri due prodotti, il MacBook Pro da 16″ e l’iPad Pro. Per le cuffiette è prevista qualche modifica per quanto riguarda il formato in-ear. Ecco dalle custodie apparse su Amazon cosa si riesce a capire.

AirPods 3: le caratteristiche tecniche

Dalle custodie qualche dettaglio emerge. Sembra sia rimasto, ancora una volta, il connettore di ricarica Lightning. Sul fronte del contenitore appare ben visibile il LED che dovrebbe aggiornare l’utente sullo stato di ricarica delle cuffie e se queste ultime sono connesse o meno. Sul retro invece si trova il tasto fisico per l’accoppiamento. Questo accessorio avrà a disposizione anche la ricarica wireless. Per quanto concerne invece la custodia stessa, questa appare più schiacciata e larga rispetto alla precedente. Le funzioni invece di natura tecnica dovrebbero essere pressoché invariati, a parte qualche miglioria.

Motorola One Pop-Up: nuove foto in anteprima con fotocamera a scomparsa

AirPods 3: dimensioni e data d’uscita

Per quanto riguarda le dimensioni, esse dovrebbero essere le seguenti: 7,37 x 3,05 x 4,83. La data d’uscita è ancora sconosciuta, tuttavia non dovrebbe volerci molto. Solitamente questo tipo di prodotto, una volta presentato ufficialmente, ha una disponibilità immediata e compare sul mercato quasi subito. Discorso diverso invece quello per l’iPad Pro e il MacBook Pro 16″, in quel caso potrebbe volerci anche un mese mentre l’arrivo delle Pods3 sarebbe previsto in un arco di tempo che va da una a due settimane. Nei prossimi giorni torneremo a parlare di prodotti Apple date le imminenti presentazioni.

Francesco Somma

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →