Tommaso Buscetta: anticipazioni serie tv su Mediaset. Quando esce

Pubblicato il 11 Ottobre 2019 alle 20:00
Aggiornato il: 13 Ottobre 2019 alle 09:04
Autore: Rosario D'Onofrio
Tommaso Buscetta: anticipazioni serie tv su Mediaset. Quando esce

Mediaset ha dato il via alla produzione di una nuova serie tv incentrata su Tommaso Buscetta: stiamo parlando di Don Masino. Dopo il successo del film “Il Traditore” di Marco Bellocchio, presentato a Cannes e candidato all’oscar, Pietro Valsecchi proverà a dare una versione della storia attraverso un approccio più completo attraverso lo schema della fiction. Valsecchi, infatti, sta lavorando a questo progetto da più di 6 anni e finalmente la sua opera approderà sul piccolo schermo. Valsecchi ha già contattato Netflix e Amazon per vendere il suo progetto ed è quindi probabile che lo show approderà prima su una delle piattaforme streaming che deciderà di accettare l’accordo. Alla sceneggiatura, oltre lo stesso Valsecchi, lavorano Claudio Fava, Gaziano Diana e Monica Zappelli e il budget stimato per la produzione al momento supera i 15 milioni di dollari. L’inizio delle riprese dello show è previsto per maggio 2020 e le location principali saranno la Sicilia, Milano, Brasile, Messico e New York. Resta ancora da decidere il cast e il regista della serie tv.

Ecco le parole di Pietro Valsecchi a proposito del progetto:

L’idea è quella di approfondire la dinamica di questo controverso personaggio che ha affrontato due momenti drammatici nella sua vita, la decisione di tradire presa come modo per vendicarsi e il suo faccia a faccia con Totò Riina

Tommaso Buscetta: la trama dello show

La trama di Don Masino partirà proprio dagli anni ’50 quando Tommaso Buscetta nasce in una famiglia di 18 figli. La serie lo seguirà fino a quando entra nei ranghi di Casa Nostra; proseguirà fino al 1984 quando Buscetta decide di collaborare con la giustizia italiana e i procuratori americani; e terminerà con la morte avvenuta nel 2000 in Florida, dove si era rifugiato protetto dalla polizia.

Dylan Dog: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce

Il cast della Serie TV

Al momento non ci sono informazioni ufficiali su chi saranno gli attori protagonisti dello show incentrato su Tommaso Buscetta nè si conoscono i personaggi che costelleranno lo show. Non appena avremo novità in seguito, vi aggiorneremo.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →