Porsche Taycan 4s: prezzo, scheda tecnica, velocità e quando esce

Pubblicato il 21 Ottobre 2019 alle 12:28
Aggiornato il: 22 Ottobre 2019 alle 15:38
Autore: Francesco Somma
Porsche Taycan 4s: prezzo, scheda tecnica, velocità e quando esce

Si è presentata come la concorrente principale della Tesla Model S. In casa Porsche sono consapevoli della sfida. Dopo la presentazione delle due varianti, Turbo e Turbo S, a settembre, l’azienda rilancia con una nuova variante da 530 CV, la Porsche Taycan 4s. I preordini in Germania, sono già aperti, costerà 105.607,00€ e nelle concessionarie arriverà a partire da Gennaio 2020. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Porsche Taycan 4s: le versioni disponibili

La potenza può salire fino a 571 CV totali, grazie ai diversi tagli che la casa automobilistica propone. Le versioni sono sostanzialmente due, la Performance, con una capacità di 79,2 kWh e una potenza di 530 CV e Performance Plus, con 93,4 kWh e una potenza di 571 CV totali. Entrambe hanno la capacità di raggiungere i 100 km/h in circa 4 secondi e possono arrivare fino ad un massimo di 250 km/h. La differenza principale sta però nell’autonomia. Per la Performance si parla di un’autonomia di circa 407 chilometri mentre per Performance Plus, i chilometri diventano 463. La trasmissione della vettura è integrale a due velocità, grazie ai motori sincroni a magneti.

Hyundai Tucson 2.0 48 V: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

Gli interni sostenibili gli altri dettagli

Materiali ecosostenibili negli interni della Taycan. Non solo, le rifiniture interne sono per la sostenibilità ambientale ma sono anche realizzati con materiali riciclati. I sedili sono in pelle sintetica, offrono una regolazione a 8 vie elettrica. L’architettura interna è rinnovata, il quadro strumenti è digitalizzato e di forma curva. L’infotainment è da 10,9 pollici, per il pilota, mentre l’altro è opzionale, ed è per il passeggero. In entrambe le varianti sono presenti i fari a LED, i cerchi sono cambiati, ora sono da 19 pollici e sono griffati Aero. Per quanto riguarda invece lo spoiler posteriore, quest’ultimo è verniciato di nero. Le sospensioni pneumatiche adattive e il controllo elettronico degli ammortizzatori PASM, concludono il quadro della Taycan 4s, la quale costa circa 50.000,00€ in meno della versione Turbo.

Conto corrente bloccato: lavoratore dipendente, autonomo o altri soggetti

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
    Tutti gli articoli di Francesco Somma →