Ipad 2019: recensione, prezzo e caratteristiche tecniche. Pro e contro

Pubblicato il 23 Ottobre 2019 alle 09:10
Aggiornato il: 24 Ottobre 2019 alle 22:32
Autore: Francesco Somma
Ipad 2019: recensione, prezzo e caratteristiche tecniche. Pro e contro

La settima generazione del tablet targato Apple è finalmente arrivata. Un dispositivo che da anni domina nel suo segmento di appartenenza e che con l’arrivo del nuovo sistema operativo dedicato, allarga ancora di più la distanza tra il prodotto della casa di Cupertino e la concorrenza. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul device dell’azienda statunitense, a partire dalle caratteristiche fino ad arrivare al prezzo.

Ipad 2019: le caratteristiche tecniche del prodotto

Apple ha sostanzialmente deciso di puntare su 6 nuovi punti cardine innovativi per il nuovo tablet. Il primo è legato al display, uno schermo più grande rispetto al predecessore del 2018, il pannello, ora, arriva a circa 10,2″. La seconda e terza novità è che il prodotto di Cupertino si incentra su Smart Connector e ha un supporto alla Apple Pencil. Sul fronte hardware ci sono arrivi importanti, sarà la volta di un altro processore. Vale la pena ricordare che l’azienda statunitense detiene il primato dei migliori processori, i quali ottimizzano al massimo le prestazioni dei device sui quali vengono montati. Ma i punti fondamentali riguardano fondamentalmente il prezzo e la possibilità di pre-ordine che è stata istantanea.

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: prezzo. uscita in Italia e scheda tecnica

Il prezzo e l’uscita

Prestazioni migliorate ma prezzo quasi invariato. Sì, la politica della Apple non è cambiata. Per il tablet con memoria interna di 32 GB si parte da un prezzo di 389€. Una cifra che se viene giudicata secondo il rapporto qualità/prezzo è da ritenersi bassa. L’ultimo punto cardine riguarda la data di uscita. In Italia e nel mondo, i pre-ordini sono partiti praticamente subito e dopo i primi annunci il device è arrivato dritto a destinazione.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
    Tutti gli articoli di Francesco Somma →