Huawei Nova 5z ufficiale: prezzo, uscita in Italia e specifiche tecniche

Pubblicato il 23 Ottobre 2019 alle 09:25
Aggiornato il: 25 Ottobre 2019 alle 08:37
Autore: Francesco Somma
Huawei Nova 5z ufficiale: prezzo, uscita in Italia e specifiche tecniche

La gamma Nova ha fatto la sua apparizione di recente in Cina. Con l’arrivo di Nova 5z la famiglia si allarga ulteriormente. I dispositivi mobili della gamma Nova competono nella fascia media del mercato degli smartphone. Ecco quali sono le caratteristiche del modello 5z reso ufficiale di recente.

Huawei Nova 5z ufficiale: le caratteristiche dello smartphone

Sarà disponibile in Cina a partire dal mese prossimo, avrà un display LCD IPS da 6,26″ con risoluzione Full HD+. Per quanto riguarda la parte hardware, monterà un SoC Kirin 810, il quale a sua volta sarà affiancato da 6 o 8 GB di RAM, la memoria interna invece (ROM) sarà compresa tra i 64 e i 128 GB, ovviamente con possibilità di espansione tramite nanoSD. Il reparto fotocamere si dota di una camera frontale da 32 megapixel e una fotocamera principale animata da quattro sensori, il cui principale è da 48 megapixel, gli altri saranno rispettivamente uno da 8 megapixel e due da 2 megapixel. Sulla parte posteriore è ben visibile il lettore d’impronte digitali fisico. Una delle particolarità di questo dispositivo è che la fotocamera principale alloggia in un modulo di forma quadrata che ricorda molto quello della tripla fotocamera del nuovo iPhone.

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: prezzo. uscita in Italia e scheda tecnica

Huawei Nova 5z ufficiale: autonomia, connettività e prezzo

L’autonomia sarà assicurata dalla batteria di 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 20W. Il fronte connettività invece si dota di Wi-Fi, Bluetooth 5.0, GPS, USB-C e Jack audio da 3,5 mm. I prezzi dei dispositivi sono invece molto bassi rispetto alle caratteristiche offerte. La versione 6/64 costerà 202 euro mentre la 8/128 arriverà a costare 227€. E per quanto riguarda l’arrivo in Italia? Al momento la gamma Nova sembra essere riservata al mercato cinese. Nei prossimi mesi però potrebbero seguire nuovi sviluppi.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
    Tutti gli articoli di Francesco Somma →