Oppo A9 2020: prezzo, specifiche e caratteristiche tecniche. Le novità

Pubblicato il 27 Ottobre 2019 alle 13:55 Autore: Francesco Somma
Oppo A9 2020: prezzo, specifiche e caratteristiche tecniche. Le novità

L’A9 2020 è ufficiale e arriva in Italia al prezzo di 249 euro. Lo smartphone fa parte del segmento medio del mercato e ha delle buone specifiche tecniche. Ecco ora un focus sulle caratteristiche dell’ennesimo smartphone del produttore cinese.

Oppo A9 2020: le specifiche dello smartphone

Non fa parte della gamma Reno ma è un altro dispositivo mobile dell’azienda cinese Oppo che promette bene. Si basa sul processore Snapdragon 665, il quale sarà affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna ROM. Il display ha una diagonale da 6,5 pollici con una risoluzione 1600×720. Il rapporto screen to body è dell’89%, è quasi un full screen. Le fotocamere sul retro hanno ben quattro sensori, la lente principale è da 48 megapixel mentre il secondo è da 8 megapixel e la sua funzione è quella grandangolare. Le due lenti minori sono entrambe da 2 megapixel, una ha funzione macro e l’altra lavora sulla profondità di campo. Frontalmente abbiamo una camera ad unico sensore da 16 megapixel che alloggia in una tacca a goccia.

Oppo Reno S: anticipazioni fotocamera, quando esce e prezzo

Oppo A9 2020: connettività, autonomia e colorazioni

L’autonomia viene assicurata da una batteria da addirittura 5000 mAh. Presente anche il supporto alla ricarica rapida. Il reparto connettività si dota di un triplo slot per due SIM e la Micro SD, il Bluetooth 5.0, Chip NFC per i pagamenti, Wi-Fi e 4G. Space Purple e Marine Green saranno invece le due colorazioni disponibili per l’A9. Lo smartphone è già disponibile sul mercato e si può trovare nei principali store anche del nostro paese. Il prezzo, come già ribadito, è di 249€. Nei prossimi giorni torneremo a parlare di Oppo e delle specifiche del Reno S.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
    Tutti gli articoli di Francesco Somma →