Coca Cola Juventus: accordo sponsorizzazione, in cosa consiste

Pubblicato il 28 Ottobre 2019 alle 15:57 Autore: Daniele Sforza
Coca Cola Juventus: accordo sponsorizzazione, in cosa consiste

Accordo di sponsorizzazione tra Coca-Cola e la Juventus: l’azienda della bibita gassata più famosa al mondo e la società bianconera hanno infatti stipulato una partnership finalizzata alla valorizzazione del mercato italiano. Già partner ufficiale della Coppa del Mondo 1974 e degli Europei di Calcio del 1988, per Coca-Cola non è la prima volta che ci si avvicina al mondo del calcio, e oggi è divenuta anche Official Partner della società bianconera. L’accordo prevede la comunicazione dei valori più rappresentativi del calcio tramite la realizzazione e la promozione di eventi, un lavoro sulla comunicazione e la visibilità e un piano digital appositamente dedicato.

Partnership Coca Cola Juventus: il comunicato

“Due nomi che non hanno bisogno di presentazioni”, l’incipit del comunicato stampa della Juventus, che presenta le due società. “Juventus annuncia l’accordo con Coca-Cola, che porterà l’iconica bevanda, per le prossime due stagioni, a essere al fianco del Club, in qualità di Official Partner, sul territorio italiano”. Dopo aver elencato i valori dell’azienda Coca-Cola (onestà, uguaglianza, inclusione, aggregazione, ottimismo e condivisione di una passione), la società piemontese ha svelato che Coca-Cola “sarà presente nel flagship store UNDICI di Milano, ma anche nei bar, nelle lounge e nelle aree hospitality dell’Allianz Stadium, che vedranno una speciale brandizzazione che celebra l’unione tra il gusto di Coca-Cola e la passione bianconera”.

Cristiano Ronaldo segna sempre: sarà lui il più grande marcatore di sempre?

Per il Chief Revenue Officer della Juventus Giorgio Ricci, “un brand come Coca Cola si inserisce perfettamente nell’attuale strategia di sviluppo del Club anche attraverso collaborazioni con partner di grande valore e prestigio”. L’accordo, prosegue Ricci, “si focalizzerà sulla valorizzazione del mercato italiano, importantissimo per entrambi, attraverso le attività che andremo a implementare insieme”, non dimenticando l’ambizione di “crescere assieme nel prossimo futuro”.

Ampiamente soddisfatto dell’accordo anche il Direttore Generale di Coca-Cola Italia, Alex Zigliara: “Coca-Cola è da sempre vicina al mondo del calcio e invita tutti a stare insieme, trascorrere momenti felici e positivi tifando per la propria squadra del cuore. Siamo entusiasti di condividere questa passione e comunicare questi valori insieme a un’icona dello sport come Juventus”.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
    Tutti gli articoli di Daniele Sforza →