Il Collegio 4: anticipazioni stasera 29 ottobre 2019 su Rai 2

Pubblicato il 29 Ottobre 2019 alle 11:46 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Il Collegio 4: anticipazioni stasera 29 ottobre 2019 su Rai 2

Questa sera, martedì 29 ottobre, andrà in onda la seconda puntata della quarta edizione de Il Collegio, docu-reality in onda su Rai 2. La conduttrice Simona Ventura ci condurrà all’interno di un severo collegio nel quale dieci ragazze e dieci ragazzi sono costretti a vivere come se si trovassero nell’anno 1982.

L’esperimento sociale e generazionale, oltre ad essere un mero intrattenimento per il pubblico, mostra come un gruppo di adolescenti riesca a cavarsela vivendo nelle medesime condizioni in cui sono cresciuti i propri genitori.

La strada di casa 2: trama e anticipazioni ultima puntata stasera

Il Collegio 4: anticipazioni seconda puntata, nei luoghi di Gabriele D’Annunzio

I giovani protagonisti de Il Collegio 4 svolgono quotidianamente prove difficili senza l’ausilio delle tecnologie moderne, sotto la completa supervisione dei loro insegnanti. Ognuno di loro sa bene di dover battere i compagni per non rischiare di essere eliminati.

Durante la seconda puntata del docu-reality, i venti adolescenti saranno alle prese con La pioggia nel Pineto, celebre poesia del Poeta Gabriele D’Annunzio. Dopo essere stati condotti all’interno del celebre Vittoriale, i ragazzi dovranno riuscire a recitare a memoria l’intero componimento poetico. Grazie a questa sfida, i giovanissimi concorrenti avranno l’opportunità di visitare e scoprire le meraviglie della Villa che ha ospitato D’annunzio durante gli ultimi anni di vita.

Il Collegio 4: stasera 29 ottobre. Informatica e aerobica, si entra nel vivo degli anni Ottanta

La seconda parte della seconda puntata che andrà in onda questa sera, in prima serata su Rai 2, vedrà i venti adolescenti alle prese con due materie a loro pressoché estranee. La prima, l’informatica, fa capolino all’interno degli insegnamenti scolastici proprio all’inizio degli anni Ottanta. La seconda, l’aerobica, è una disciplina sportiva molto in voga tra i ragazzi di quel decennio.

La difficoltà maggiore nell’affrontare questa nuova sfida sarà nell’aver sottovalutato e dato per scontato questi due insegnamenti. L’informatica, in modo particolare, nasconde aspetti e segreti che la generazione del nuovo millennio non avrebbe mai immaginato.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →