Serie A Basket 2019/20, 7^ giornata: calendario e orari dei match

Pubblicato il 31 Ottobre 2019 alle 13:24 Autore: Daniele Incandela
Serie A Basket 2019/20, 7^ giornata: calendario e orari dei match

Archiviate le fatiche delle competizioni europee, la Serie A di basket torna protagonista e lo fa mettendo in scena il 7^ turno del girone di andata della stagione regolare. Di seguito il punto sull’imminente turno.

LEGGI ANCHE: Serie A calcio a 5, 6a giornata: ecco il prossimo turno

Serie A Basket 2019/20, 7^ di andata: apre Sassari-Roma, chiude Cremona-Cantù

Il 7° turno di Serie A si aprirà sabato 2 Novembre alle 20.30 con la sfida al Palasport Roberta Serradimigni che vedrà contrapporsi – da un lato – la Dinamo Sassari, attuale vice campione d’Italia, e la neopromossa Virtus Roma, in una sfida che si preannuncia scoppiettante.

Ben più ricco – invece – sarà l’appuntamento domenicale con il basket all’italiana. Sono sette, infatti, le gare in cartello: la domenica sportiva si apre con il lunch match delle ore 12 che sa di play-off: Brindisi e Reyer Venezia – attuale campione in carica – sono pronte a infiammare il PalaPentassuglia.

La giornata prosegue poi con l’altro match di cartello offertoci dal calendario. Alle ore 17 l’ancora imbattuta Virtus Bologna – 6 vittorie su 6 – fa infatti visita al PalaBigi di Reggio Emilia per affrontare l’attuale terza forza del campionato, la Reggiana.

Al Mediolanum Forum, allo stesso orario, l’Olimpia Milano di Ettore Messina è impegnata nel derby lombardo con Varese, match importante – soprattutto per l’Olimpia – per non perdere la zona play-off.

Alle ore 18 Pistoia, fra le mura amiche del PalaCarrara, cerca il primo successo stagionale contro Trieste, 13esimo a 4 punti; Mezzora più tardi stessa cosa proverà a fare Pesaro in trasferta al PalaVerde di Treviso (anch’esso fermo a 4 punti).

Alle 19 l’altra squadra di Bologna – la Fortitudo – ospita al PalaDozza un Brescia affamato alla ricerca di punti, dopo gli ultimi due ko in campionato contro Virtus e Trieste.

Chiude il turno – alle ore 20:45 – la sfida al PalaRadi tra Cremona e Cantù, entrambe ferme a quota 4 punti e vogliose di scalare posizioni in graduatoria. Questa settimana a riposare è Trento.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Daniele Incandela

Nato a Palermo il 5 giugno del 1998. Studente di Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni presso l'università di Palermo. Grande appassionato di sport, e in particolar modo del gioco del calcio e del mondo del pro wrestling.
    Tutti gli articoli di Daniele Incandela →