La Famiglia Addams: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Pubblicato il 2 Novembre 2019 alle 13:34 Autore: Daniele Scotti
La Famiglia Addams: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Durante la serata di Halloween, nelle sale italiane è uscito l’ultimo film de La famiglia Addams, una pellicola di animazione diretta dalla coppia Greg Tiernan e Conrad Vernon, basato sui noti personaggi creati dal celebre disegnatore e vignettista Charles Addams (1912-1988). Il film è distribuito in Italia da Eagle Pictures.

LEGGI ANCHE: It: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv. La spiegazione

La trama de La Famiglia Addams

La strampalata Famiglia Addams sarà la protagonista di questo film. Il nucleo familiare creato da Charles Addams è formato dai coniugi Gomez e Morticia, i figli Mercoledì e Pugsley, lo zio Fester, il cugino Itt, il maggiordomo Lurch, la nonna e ovviamente Mano. La storia è ambientata nel XXI secolo quando la famiglia si trasferisce nella coloratissima New Jersey, deve fronteggiare una minaccia: la conduttrice di reality televisivi di nome Margaux Needler, consumata dal desiderio dell’assoluta perfezione color pastello della vita suburbana. Tutto ciò succede proprio mentre gli Addams si apprestano a ricevere il resto dei loro parenti per una importante riunione familiare.

I doppiatori nella versione italiana e in quella originale

I doppiatori nella versione italiana sono: Pino Insegno (Gomez Addams), Virginia Raffaele (Morticia Addams), Eleonora Gaggero (Mercoledì Addams), Luciano Spinelli (Pugsley Addams), Raoul Bova (Zio Fester), Loredana Bertè (Nonna) e Chiara Fabiano (Parker Needler). Nella versione originale invece troviamo: Oscar Isaac, Charlize Theron, Chloë Grace Moretz, Finn Wolfhard, Nick Kroll e Bette Midler.

Le curiosità da sapere sul film

Nel 2010, fu annunciata la produzione di un film d’animazione sulla famiglia Addams, scritto e diretto da Tim Burton, ma nel 2013 il progetto fu accantonato.

Nella pellicola la famiglia si trasferisce a Westfield, nel New Jersey, dove è cresciuto realmente il creatore Charles Addams. Il brano originale Haunted Heart, colonna sonora del film, è cantata da Christina Aguilera.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it