Pacific Rim 2: trama, cast e anticipazioni del film in tv su Italia 1

Pubblicato il 4 Novembre 2019 alle 14:45 Autore: Daniele Scotti
Pacific Rim 2: trama, cast e anticipazioni del film in tv su Italia 1

Come sono arrivati qui?” “Non sono stati i precursori, sono stati gli umani“. Pacific Rim 2 – La Rivolta sarà in onda, in prima serata, su Italia 1 lunedì 4 novembre.

Pacific Rim 2 – La Rivolta: trama, cast e anticipazioni

Pacific Rim 2 – La Rivolta è un film d’azione e fantascienza uscito nelle sale il 22 marzo 2018, diretto da Steven S. DeKnight, con John Boyega e Scott Eastwood. La pellicola ha una durata di 111 minuti ed è stata distribuita da Universal Pictures. Pacific Rim è una saga originale che racconta di super robot giganti guidati da umani che combattono contro i mostruosi “Kaiju“, mostri altrettanto giganti. Ambientato alcuni anni dopo la fine del primo film creato da Guillermo del Toro e Travis Beacham, Pacific Rim 2 vedrà l’umanità subire un altro devastante attacco. Tra i protagonisti troviamo Jake Pentecost, il figlio di Stacker colui che ha dato la sua vita per salvare l’umanità dai Kaiju. Prima era un abile pilota di Jaeger, ora invece Jake ha abbandonato l’addestramento intraprendendo così la via della criminalità. Sua sorella gli fornisce l’occasione per redimersi entrando a far parte di una nuova generazione di piloti che dovranno affrontare una nuova terribile minaccia. A loro si aggiungono gli eroi del Pan Pacific Defence Corps, trasformando il gruppo nella più potente forza di difesa della Terra.

Nel cast Pacific Rim – La rivolta troviamo John Boyega, Scott Eastwood, Cailee Spaeny, Charlie Day, Burn Gorman, Jing Tian, Rinko Kikuchi, Adria Arjona, Karan Brar.

Frozen II – Il segreto di Arendelle: trama, cast e anticipazioni. Quando esce

Curisità sul film

Guillermo del Toro ha scritto e prodotto il film. Avrebbe dovuto anche esserne regista ma si è dimesso dal ruolo per girare La forma dell’acqua – The Shape of Water, pellicola che ha vinto l’Oscar come miglior film.

Kaiju in giapponese significa, letteralmente, strana bestia. Comunemente viene utilizzato per indicare un mostro gigante.

Il film è il lavoro di debutto alla regia per Steven S. Deknight.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it