Deep – Un’avventura in fondo al mare. Trama e quando esce al cinema

Pubblicato il 4 Novembre 2019 alle 18:35 Autore: Isotta Ratti
Deep – Un’avventura in fondo al mare. Trama e quando esce al cinema

Dai creatori di Madagascar e Angry Birds nasce un nuovo film-cartone. Si tratta di Deep, un’avventura in fondo al mare, le divertenti vicende di tre piccoli amici marini.

La trama di Deep

Siamo nel 2100 e tutti gli esseri umani si sono ormai estinti a causa di un disastro climatico. Deep, il protagonista, è l’ultimo polpo giallo rimasto nell’oceano ed Evo e Alice sono i suoi compagni di avventura: un lofiforme un po’ nerd ed un gamberetto esuberante.

Quando tutto sembra andare per il meglio, un incidente turba la loro quiete. È proprio Deep ad aver causato il danno, al quale viene affidata la salvezza dell’oceano. Cosa avrà mai combinato?

I tre piccoli amici vanno così alla ricerca di chi li potrebbe aiutare a risolvere il problema. Inizia così la loro divertente avventura alla quale si aggiunge anche Maura, una murena. Riusciranno i quattro abitanti marini a salvare l’oceano?

Quando esce al cinema Deep

Il film, divertentissimo sia per i più piccoli sia per i più grandi, arriva in Italia dopo due anni dalla sua uscita nelle sale francesi e spagnole: il regista, Soto Gurpide è infatti spagnolo. Deep è pronto a debuttare in Italia il 7 novembre 2019.

Frozen II – Il segreto di Arendelle: trama, cast e anticipazioni. Quando esce

Il messaggio che il film vuole mandare

Il cartone, oltre a voler far divertire i bambini con le avventure di questi pesciolini, vuole far riflettere e mandare un messaggio importantissimo, rivolgendosi in questo caso anche ai più grandi.

L’invito è quello di rispettare l’ambiente e gli oceani, ormai sempre più sommersi da vere e proprie isole di plastica che ne uccidono la popolazione (non a caso Deep è l’ultimo polpo rimasto). Il messaggio che vuole trasmettere questa pellicola è che il mondo è nelle nostre mani, e così anche la vita degli ecosistemi.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
    Tutti gli articoli di Isotta Ratti →