Normal people: trama, cast e serie tv. Quando esce in streaming

Pubblicato il 10 Novembre 2019 alle 18:10 Autore: Rosario D'Onofrio
Normal people: trama, cast e serie tv. Quando esce in streaming

Su Hulu e BBC Three sta per arrivare una nuova serie tv ambientata in Irlanda: stiamo parlando di Normal People. Basata sull’omonimo romanzo scritto da Sally Rooney (la quale veste anche i panni della sceneggiatrice con l’aiuto di Alice Birch e Mark O’Rowe), la prima stagione conterà 12 episodi dalla durata di circa 30 minuti ciascuno. A dirigere lo show ci saranno due registi: Lenny Abrahamson, che si occuperà delle prime, 6 puntate e Hettie McDonald, che si dedicherà alle 6 restanti. L’autrice del libro a cui si ispira la serie ha espresso il suo entusiasmo a proposito del progetto. Ecco le sue parole:

Essendo io da lungo tempo un’ammiratrice dell’operato di Lenny Abrahamson, è un privilegio lavorare al suo fianco all’adattamento di Normal People. Non potrei essere più felice del cast e del team scelti e non vedo l’ora che portino nuova linfa alla storia sullo schermo”.

Anche Beatrice Springborn, vicepresidente dei contenuti originali Hulu, ha deciso di dire la sua sullo show:

Siamo rimasti colpiti quando abbiamo letto Normal People. Questa anatomia del m’ama, non m’ama cattura in modo unico e perfetto gli alti e bassi di un amore giovanile. Insieme ai nostri incredibili collaboratori Lenny, Sally, Alice, Mark, Element e BBC Three non vediamo l’ora di dare vita all’amato romanzo e di condividere la serie con il mondo”.

Sebbene non ci sia una data ufficiale che ci consente di conoscere quando Normal People debutterà sui canali televisivi, è certo che arriverà nel 2020. In attesa di scoprire se essa verrà distribuita a livello internazionale, possiamo dare un’occhiata alla trama e al cast.

Normal People: la trama

La trama dello show segue le vicende del rapporto amoroso che si sviluppa tra due ragazzi. La loro storia nasce alle superiori: Connell è popolare e apprezzato dai suoi compagni, mentre Marianne, all’opposto, è taciturna e solitaria, con una sottile vena intimidatoria. I due si conoscono quando il ragazzo passa a prendere la madre, la quale lavora come domestica a casa proprio di Marianne. Tra i due subito nasce una connessione che sboccerà l’anno dopo quando i ragazzi entreranno nel Trinity College di Dublino.

For All Mankind 2: trama, cast e anticipazioni. Quando esce

Il Cast della serie tv

Vediamo ora chi sono gli attori protagonisti di Normal People e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Daisy Edgar-Jones veste i panni di Marianne; Paul Mescal nel ruolo di Connell; Eliot Salt è Joanna; Desmond Eastwood interpreta Niall; India Mullen veste i panni di Peggy; Niamh Lynch nel ruolo di Karen.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →