Violante Placido: età, carriera e biografia. Chi è in Enrico Piaggio

Pubblicato il 13 Novembre 2019 alle 07:20 Autore: Daniele Scotti
Violante Placido: età, carriera e biografia. Chi è in Enrico Piaggio

Martedì 12 novembre in onda su Rai Uno alle 21.20 il film “Enrico Piaggio: un sogno italiano”, coproduzione di Rai Fiction e Movieheart, con Alessio Boni, Violante Placido, Francesco Pannofino, Enrica Pintore e Roberto Ciufoli.

Nella Fiction Violante Placido interpreta Livia Rivelli una donna moderna che viene da una famiglia facoltosa. Livia è la dark lady, l’antagonista, quella donna pronta a rovinare tutti i sogni di gloria di Enrico Piaggio, che alla sua compagnia preferirà quella della moglie Paola. Livia, però, ha anche il compito di portare alta la bandiera della parità delle donne negli anni 40. Per quanto riguarda la Vespa, si dice colpita dalla fusione tra idea e ideale: “È bello il sogno di libertà. La Vespa è frutto di un’idea innovativa, diversa, che si è confermata tale perché la Vespa è rimasta unica. Sì, è un motorino, ma è un modello unico”.

Holiday Secrets: trama, cast e anticipazioni. Quando esce

Violante Placido: vita privata e carriera della figlia di Michele Placido

Violante Placido, nota anche con il diminutivo di Viola, attrice e cantante, è nata a Roma il 1° maggio 1976, sotto il segno del Toro. Nelle sue vene scorre l’arte; infatti Violante è figlia di Michele Placido, celebre attore e regista, e dell’attrice Simonetta Stefanelli. Ha due fratelli, Michelangelo e Brenno, più altri due fratellastri, Inigo e Gabriele, avuti dal padre in relazioni successive al divorzio.

Violante debutta nel mondo del cinema nel 1993 al fianco del padre nel film Quattro bravi ragazzi. Tra i film più importanti a cui ha partecipato ricordiamo: Jack Frusciante è uscito dal gruppo (1996), con Stefano Accorsi, Modalità Aereo con Paolo Ruffini e Restiamo Amici. Ha partecipato anche a diverse fiction televisive, tra cui Guerra e pace, nel 2007.

La Placido è fidanzata con il regista Massimiliano D’Epiro, con cui ha avuto il figlio Vasco, nato nel 2013.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it