Caccia al tesoro: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Pubblicato il 12 Novembre 2019 alle 19:27
Aggiornato il: 14 Novembre 2019 alle 15:53
Autore: Adriana Moraldo
Caccia al tesoro: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Siete in cerca di una divertente commedia? Allora Caccia al tesoro potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2017, in onda stasera 12 novembre 2019 alle 21.21 su Canale 5, è stata diretta da Carlo Vanzina, noto regista e produttore cinematografico che ha firmato esilaranti opere come Sapore di mare, Yuppies- I giovani di successo, Piccolo grande amore, Selvaggi, Un matrimonio da favola e Miami Beach.

L’esilarante lungometraggio, prodotto dalla Internation Video 80 e distribuito da Medusa Film, racconta la storia di un attore teatrale che architetta insieme a sua cognata il furto di uno dei gioielli del Mitra di San Gennaro. Ma qual è la sinossi di Caccia al tesoro?

Caccia al tesoro: trama e anticipazioni del film stasera in tv

Domenico Greco è un attore teatrale sommerso dai debiti e proprio per questo costretto a vivere nella casa della cognata Rosetta, vedova di suo fratello, e con un figlio di nome Antonio. Quest’ultimo purtroppo è malato di cuore e l’unica possibilità per salvare la vita del piccolo è quella di sottoporlo ad un delicato intervento negli Stati Uniti che costa centosessanta mila euro. Disperati e senza idee, i due vanno a pregare San Gennaro per chiedergli una delle tante gemme preziose presenti sul suo mitra. Inaspettatamente in chiesa sentono il santo che acconsente a donare la pietra. In realtà quella che riecheggia è la voce di un parcheggiatore abusivo udibile anche all’interno della chiesa.

Convinti di aver avuto il lasciapassare, i due preparano il colpo assieme a Ferdinando, uomo in difficoltà economiche associatosi a Domenico e Rosetta con la speranza di risolvere tutti i suoi problemi. Giunti nella cripta i tre protagonisti di Caccia al tesoro scoprono che è stato tutto spostato a Torino per una mostra temporanea. Cosa faranno adesso?

Il cast del film

In Caccia al tesoro Vincenzo Salemme interpreta Domenico Greco mentre Carlo Buccirosso è Ferdinando. Christiane Filangieri veste i panni di Claudia, Serena Rossi quelli di Rosetta e Max Tortora è Cesare.

Hanno partecipato al film anche Gennaro Guazzo nella parte di Gennarino, figlio di Ferdinando, Pippo Lorusso in quello del vigilantes e Francesco Di Leva che è O’ Mastino. Completano il cast Benedetto Casillo nel ruolo di don Luigi, Paco De Rosa in quello dell’ispettore Parisi e Lorenza Veronica che è l’igienista dentale.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
    Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →