Serie A basket 2019/2020, nona giornata: calendario e orari dei match

Pubblicato il 15 Novembre 2019 alle 15:16 Autore: Daniele Incandela
Serie A basket 2019/2020, nona giornata: calendario e orari dei match

Nel weekend tra sabato 16 e domenica 17 novembre torna di scena la Serie A di basket 2019/2020. Nell’anticipo del sabato – programmato per le ore 20:30 – a contendersi i due punti saranno i vice campioni d’Italia di Sassari contro la grintosa Reggiana di Maurizio Buscaglia; a chiudere il turno sarà invece la sfida tra la Virtus Roma e la VL Pesaro. In mezzo, le solite sfide della domenica pomeriggio. Di seguito, il quadro completo sul turno venturo.

LEGGI ANCHE: Jorge Lorenzo si ritira: la carriera del pentacampione

Serie A basket, l’anticipo del sabato

Come già detto, l’anticipo del sabato sera sarà la sfida del Palasport Roberta Serradimigni tra Sassari e Reggiana. Le due squadre vivono entrambe un momento di forma similare (quattro vittorie a testa nelle ultime cinque uscite) e nessuna, ovviamente, vorrà abdicare a favore dall’altra. Si preannuncia un match frizzante. Fischio d’inizio fissato per le ore 20.30.

Il programma domenicale

Piatto domenicale, come di consueto, assai ricco, avente ben sette match sulla card. Il programma comincia alle ore 12:00, con Trento e Cremona come protagonisti designati del lunch match.

La giornata prosegue poi con la gara del PalaWhirlpool di Varese, dove i padroni di casa tenteranno di interrompere il momento negativo di tre sconfitte nelle ultime quattro partite contro Venezia, squadra in forte ascesa. Inizio gara fissato per le ore 17:00.

Alle ore 17:30, al Palaverde di Treviso, la squadra di Menetti ospita il Brescia di Vincenzo Esposito; mezz’ora più tardi, alle ore 18, scende in campo anche la capolista solitaria Virtus Bologna, pronta a far visita all’Alma Trieste.

Fortitudo BolognaOlimpia Milano è invece una sfida che sa di play off: l’ottava sfida la quinta, Antimo Martino sfida Ettore Messina. I presupposti per una buona gara ci son tutti, vedremo poi cosa dirà il campo: fischio d’inizio per le 18.30. PistoiaCantù è invece la gara in programma alle ore 19:00.

Roma-Pesaro (20:45), infine, la sfida che chiude il turno. Con Pesaro ancora fermo a 0 e in crisi di risultati, Roma ha la possibilità di cogliere – almeno sulla carta – facili punti per consolidare il piazzamento play off.

In questo turno a riposare sarà Brindisi.

Serie A basket 2019/2020, 9a giornata: il calendario completo

Sabato 16 novembre 2019: Sassari-Reggiana – ore 20:45

Domenica 17 novembre 2019: Trento-Cremona – ore 12:00

Varese-Venezia – ore 17:00

Treviso-Brescia – ore 17:30

Trieste-Virtus Bologna – ore 18:00

Fortitudo Bologna- Olimpia Milano – ore 18:30

Pistoia-Cantù – ore 19:00

Roma-Pesaro – ore 20:45

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Daniele Incandela

Nato a Palermo il 5 giugno del 1998. Studente di Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni presso l'università di Palermo. Grande appassionato di sport, e in particolar modo del gioco del calcio e del mondo del pro wrestling.
    Tutti gli articoli di Daniele Incandela →