Serie A1 Volley maschile 2019/20: partite e calendario del prossimo turno

Pubblicato il 22 Novembre 2019 alle 16:46 Autore: Daniele Incandela
Serie A1 Volley maschile 2019/20: partite e calendario del prossimo turno

Con la quinta serie di gare in programma negli ultimi 14 giorni, continua il tour de force a cui sono sottoposti i ragazzi della Serie A1 di Volley maschile.

Sabato 23 novembre 2019, infatti, prenderà avvio l’anticipo dell’8° turno di andata del massimo campionato di pallavolo maschile, turno che troverà poi conclusione con i cinque match domenicali. Di seguito, il punto sul turno venturo.

LEGGI ANCHE: Jake Burton Carpenter è morto: malattia e causa morte. Chi era

L’anticipo del sabato: Kioene Padova-Top Volley Latina

È la Kioene Arena di Padova a dare avvio alla prima gara valida per l’ottava di andata del campionato. I padroni di casa – dopo 6 partite disputate, 3 vittorie e 8 punti guadagnati – occupano la settima piazza in graduatoria; gli ospiti della Top Volley Latina invece, con 2 punti in meno ottenuti – si collocano al nono posto, ai piedi della zona play-off. Entrambe le squadre, inoltre, giungono al match dalle rispettive vittorie esterne su Trento e Sora. Il fischio d’inizio della gara è previsto per le ore 18:00.

Serie A1 Volley maschile, 8a giornata: gli incontri della domenica

Il programma domenicale consta le restanti cinque gare, condensate tra le ore 18:00 e le ore 18:30.

Sono quattro i match che occuperanno i palazzetti alle ore 18. La sfida del PalaPanini, che vedrà contrapporsi il Modena Volley e l’Itas Trentino, secondi e terzi in graduatoria, è sicuramente quella che più spicca fra le altre, nonché quella che – almeno sulla carta- garantisce il più elevato tasso di pathos ed emozioni. Modena e Trento in virtù delle 7 gare disputate e dei 18 punti messi da parte, si dichiarano battaglia vera per il mantenimento della seconda posizione.

Sir Safety PerugiaConsar Ravenna è l’altra sfida di cartello della medesima fascia oraria: Perugia, forte delle tre vittorie consecutive e dalla quarta posizione in solitaria, non ha alcuna intenzione di interrompere il suo magic moment; Ravenna, d’altra parte, dopo aver venduta cara la pelle contro la Lube Civitanova e ottenuto 4 punti nelle ultime due uscite, vorrà fare lo stesso con gli umbri. Il Pala Barton si preannuncia una bolgia.

Le facili trasferte della Lube Civitanova e dell’Allianz Milano, rispettivamente sui campi di Vibo Valentia e Sora (ultimi e penultimi in classifica), chiudono le gare delle ore 18:00.

Calzedonia VeronaVero Volley Monza in programma per le 18:30, chiude l’ottava giornata di Serie A1.

Il riposo settimanale tocca alla Gas Sales Piacenza.

Il calendario completo dell’8° giornata di Serie A1 Volley maschile

Sabato 23 novembre 2019:

Kioene Padova-Top Volley Latina – ore 18:00

Domenica 24 novembre 2019:

Leo Shoes Modena-Itas Trentino – ore 18:00

Sir Safety Perugia-Consar Ravenna – ore 18:00

Sora-Allianz Milano – ore 18:00

Vibo Valentia-Lube Civitanova – ore 18:00

Calzedonia Verona-Vero Volley Monza ore 18:30

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Daniele Incandela

Nato a Palermo il 5 giugno del 1998. Studente di Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni presso l'università di Palermo. Grande appassionato di sport, e in particolar modo del gioco del calcio e del mondo del pro wrestling.
Tutti gli articoli di Daniele Incandela →