Domina: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce

Pubblicato il 22 Novembre 2019 alle 18:50 Autore: Rosario D'Onofrio
Domina: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce

Il 21 novembre 2019 Sky Studios ha annunciato la produzione di una nuova serie tv: stiamo parlando di Domina. Lo show nasce dall’idea e dalla penna di Simon Burke e s’incentrerà sull’Antica Roma. Nei panni del regista, l’acclamata Claire McCarthy (nota per i suoi lavori quali Ophelia e The Luminaries). Le riprese della serie tv sono iniziate questa stessa settimana ed è probabile che lo show non debutterà prima della fine del 2020. Il vice presidente esecutivo dei contenuti Sky, Nicola Maccanico, ha espresso il suo entusiasmo a proposito del progetto Domina; ecco le sue parole ufficiali:

“Domina è una produzione internazionale dalla forte impronta italiana di cui siamo orgogliosi. Un racconto che torna a esplorare l’antica Roma, ma da una prospettiva femminile e ridefinendo lo sguardo sulle donne, qui padrone del loro destino e che tenacemente perseguono le loro aspirazioni e la conquista del potere. Un grande dramma epico pensato per il pubblico di Sky. Con Domina Sky Studios riuscirà ancora una volta a mettere in correlazione importanti valori artistici internazionali con le eccellenze italiane

Anche la regista ha voluto dire la sua sulle aspettative del prodotto, elogiando non solo il periodo storico in cui è ambientato, ma anche la troupe che l’aiuterà nella costruzione dello show:

“In questo periodo della storia romana la verità è più sorprendente della finzione. Sono straordinariamente entusiasta di dare vita a questo mondo ricco e viscerale, insieme a un cast stellare e a una talentuosa troupe creativa. E che onore lavorare anche negli studi di Cinecittà, dove così tanti grandi hanno costruito la storia del cinema

Sin City: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce

Domina: la trama

La storia di Domina ruota intorno la figura di Livia, una donna che dopo la morte di Giulio Cesare inizia la sua ascesa al potere fino a diventare l’imperatrice di Roma. Cospirazioni, intrighi di potere, seduzione, giochi di strategia, saranno i temi principali su cui verterà la trama dello show, per un cocktail ricco di scoperta ed emozioni nel florido periodo storico della città più grande di tutti i tempi.

Il Cast della serie tv

Vediamo ora chi sono gli attori protagonisti di Domina e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Kasia Smutniak veste i panni di Livia Drusilla; Liam Cunningham nel ruolo del padre di Livia; Matthew McNulty interpreta il futuro imperatore Gaio; Christine Bottomley è Scribonia.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →