Britannia 2: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce

Pubblicato il 24 Novembre 2019 alle 19:10 Autore: Rosario D'Onofrio
Britannia 2: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce

A partire dal 22 novembre 2019 Sky Atlantic ha inserito all’interno del palinsesto televisivo la seconda stagione della nuova serie tv Britannia. Lo show nasce da un’idea di Jez Butterworth, Tom Butterworth e James Richardson i quali hanno anche collaborato per la stesura della sceneggiatura. Il secondo ciclo di episodi conta un totale di 10 puntate.

Cerchiamo di scoprire qualcosa in più sulla trama di questa nuova stagione e in seguito delineeremo gli attori del cast.

Britannia 2: la trama

La prima stagione dello show parte da un momento storico ben preciso: siamo nel 43 A.D. e l’Impero Romano, al punto massimo del suo splendore, decide di invadere il territorio della Gran Bretagna per la seconda volta (dopo il tentativo di Giulio Cesare). Le quattro legioni romane, guidate dal generale Aulo Plauzio, uomo determinato e leader amato, tentano di conquistare la Britannia in onore del loro imperatore Claudio, per riuscire in quell’impresa dove perfino il grande Giulio Cesare ha fallito.

Nella seconda stagione partiremo da 2 anni dopo gli eventi legati all’invasione. Il generale Aulo collabora con la regina dei Celti, Amena, al fine di portare la cultura romana nella quotidianità degli abitanti locali. Ogni azione sovversiva è drasticamente punita con la soppressione.

Cait, una giovane donna addestrata dal druido Divis, sembra essere la sola capace di far avverare la profezia secondo cui una persona riuscirà a liberare la Britannia dagli invasori. Riuscirà la donna a compiere il suo destino?

Nel frattempo, due fratelli, Veran e Harka, daranno luogo a una guerra civile che spaccherà la civiltà celtica in due diverse fazioni.

A Teacher: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce

Il Cast della serie Tv

Vediamo ora chi sono gli attori protagonisti di Britannia e quali personaggi interpretano all’interno dello show. David Morrissey veste i panni di Aulo Plauzio; Kelly Reilly nel ruolo di Kerra; Nikolaj Lie Kaas interpreta Divis; Eleanor Worthington Cox è Cait; Mackenzie Crook veste i panni di Veran; Julian RhindTutt nel ruolo di Phelan; Stanley Weber interpreta Lindon.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →