Nuovo album di Ozuna: titolo, canzoni e significato

Pubblicato il 26 Novembre 2019 alle 13:50 Autore: Mauro Biagi
Nuovo album di Ozuna: titolo, canzoni e significato

Il nuovo album di Ozuna, Nibiru, sarà disponibile dal 29 Novembre nella variante digitale. Chi preferisce il formato fisico, dovrà invece attendere il 6 Dicembre. Ozuna è forse il più famoso performer portoricano: non solo rapper, ma anche attore e cantante, ha conquistato una fama mondiale con successi come Se Preparó, Si te vas, El Farsante e Síguelo Bailando.

Nibiru: tracklist e singoli del nuovo album di Ozuna

Il titolo del nuovo album di Ozuna, stella della musica latina, è stato annunciato quasi un anno fa: era infatti il Novembre 2018 quando Ozuna annunciò con un tweet ai fans che il disco si sarebbe chiamato Nibiru. A pochi giorni dal debutto dell’album conosciamo anche la tracklist del nuovo album di Ozuna:


Nibiru No Te Atas Luz Apagá (feat. Lyanno, Lunay & Rauw Alejandro Que Será De Mí Baila Baila Baila – Cama Vacia Dimelo (feat. Ricky Martin) Te Soñé Protagonista Vacia Sin Mi (feat. Darell) Hasta Que Salga El Sol
Buscándote (feat. Darkiel) Mi Nena (feat. Navel) Baila Baila Baila (Remix) Amor Genuino Temporal (feat. Bad Bunny) Soledad Te Soñé De Nuevo Cambio (feat. Anuel AA) Muito Calor (feat Anitta).


Dal nuovo album di Ozuna sono già stati estratti ben nove singoli, per la precisione Luz Apagá, Baila Baila Baila, Cama Vacía, Vacia Sin Mi, Baila Baila Baila (Remix), Amor Genuino, Te Soñé De Nuevo, Cambio, Muito Calor e
Hasta Que Salga El Sol, in un arco di tempo che va dal 16 Novembre 2018 al 7 Novembre 2019.

Ozuna, una superstar della musica latina

Ozuna è diventato in soli sette anni una star di punta della musica latina. Il suo debutto risale infatti al 2012, anche se il primo album ha visto la luce nel 2017 con Odisea. Nibiru è il terzo album e segue Aura del 2018. Sempre l’anno scorso ha interpretato il suo primo film, Qué León. Ha avuto un’infanzia difficile (il padre fu ucciso, la madre lo affidò alla nonna perché non riusciva a mantenerlo). Juan Carlos Ozuna Rosado (questo il suo vero nome) cominciò a scrivere canzoni a 12 anni.

L’in store Tour di Biagio Antonacci: date, canzoni e anticipazioni

Il tour mondiale di Ozuna toccherà anche l’Italia

Il nuovo album di Ozuna, Nibiru prevede anche un tour mondiale che prevede anche un’esibizione in Italia, nel 2020. Il tour toccherà America ed Europa. Il successo mondiale di Ozuna è testimoniato anche dal fatto che uno dei suoi singoli Hasta Que Salga El Sol è stata ascoltata in streaming da oltre 11 milioni di persone. Il video del singolo è stato visto da più di 34 milioni. Inoltre, durante il 2019, Ozuna ha anche ottenuto 4 Guinness World Record per le visualizzazioni ottenute su YouTube, per il numero di nomination ai BillBoard Latin Music Awards e per la lunga permanenza in testa alle classifiche di Odisea. Sicuramente il nuovo album di Ozuna confermerà il suo successo.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it