Emilio Fede ricoverato: condizioni di salute e ultime notizie. Ecco come sta

Pubblicato il 27 Novembre 2019 alle 15:35
Aggiornato il: 28 Novembre 2019 alle 22:25
Autore: Daniele Sforza
Emilio Fede ricoverato: condizioni di salute e ultime notizie. Ecco come sta

Emilio Fede è stato ricoverato all’Ospedale San Raffaele di Milano dopo aver subito una brutta caduta. Lo ha riportato Adnkronos: attualmente l’ex direttore del Tg4 resta sotto osservazione. 88 anni di età, la caduta è avvenuta nella sua casa. Secondo le ricostruzioni, un brusco movimento gli ha fatto perdere l’equilibrio e il giornalista è rovinato a terra, conseguendo problematiche fisiche piuttosto rilevanti. Stando alle ultime indiscrezioni, oltre alle contusioni potrebbero esserci anche delle fratture.

Emilio Fede ricoverato al San Raffaele di Milano: le attuali condizioni

Stando a quanto riporta l’account Twitter IlBiscione, insider di Mediaset, le condizioni di Emilio Fede non sembrerebbero delle migliori. “L’amico Emilio Fede è stato ricoverato d’urgenza al San Raffaele, mi dicono che a malapena riesca a parlare. Proprio in un momento in cui il Tg4 subisce il passaggio a un bravo giovane come Leonardo Panetta, ben voluto davvero da tutti”. Non resta altro da fare che restare in attesa di aggiornamenti ufficiali sulle condizioni di salute del giornalista.

Godfrey Gao è morto: chi era e causa della morte

Emilio Fede: una vita per il giornalismo…

Emilio Fede è stato direttore del Tg1 dall’aprile del 1981 al settembre del 1982, mentre nel 1989 è passato a Videonews, dove è rimasto fino al gennaio del 1991, anno della svolta per la sua carriera, visto che entra a far parte del circuito Fininvest, divenendo direttore di Studio Aperto (fino a maggio 1992) e poi, per un ventennio, del Tg4 (dal giugno del 1992 al marzo del 2012).

… e la politica

Fede tentò anche la carriera politica, prima nel 1979, quando si candida con il Partito Socialista Democratico Italiano, senza però venire eletto; poi nel 1984, alle elezioni europee, sempre per lo stesso schieramento, dove ottiene 1.901 preferenze nella Circoscrizione Nord-Ovest.

Dal 2012 al 2014 ci riprova con alcuni partiti a sostegno di Silvio Berlusconi, ma che non riscuotono molto credito.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
    Tutti gli articoli di Daniele Sforza →