Edoardo Falcone: biografia e carriera, ecco chi è in “Se Dio vuole”

Pubblicato il 29 Novembre 2019 alle 15:10 Autore: Daniele Scotti
Edoardo Falcone: biografia e carriera, ecco chi è in “Se Dio vuole”

In prima serata su Rai 1 mercoledì 27 novembre alle 21.25 su va in onda la pellicola “Se Dio vuole“, del regista Edoardo Falcone. Con un cast d’eccezione capitanato da Marco Giallini ed Alessandro Gassmann; ad accompagnarli: Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce.

Gianmarco Tognazzi: carriera e biografia, chi è in Luisa Spagnoli

Edoardo Falcone: Biografia e Vita privata del regista di “Se dio vuole”

Edoardo Falcone è uno sceneggiatore e regista romano ed è nato nella Capitale il 6 agosto 1968. Edoardo si interessa sin da giovane al mondo del cinema e frequenta la Scuola internazionale dell’Attore Alessandro Fersen. Finiti gli studi inizia ad esibirsi in vari cabaret e teatri di Roma, durante uno di questi spettacoli incontra Rodolfo Laganà. Insieme a lui scriverà lo spettacolo “Laganà Social Club”. Ben presto Falcone si troverà a lavorare nel mondo del cinema come sceneggiatore. Alcuni tra i suoi primi lavori sono: Nessuno mi può giudicare, del regista Massimiliano Bruno presentato nel 2011 e sempre nello stesso anno collabora per il film Matrimonio a Parigi. La carriera di Edoardo Falcone prosegue con Mai Stati Uniti e Un matrimonio da favola, dove in entrambi i film troviamo in cabina di regia Carlo Vanzina. Oltre la carriera di sceneggiatore, decide di intraprendere la strada del regista ed è così che nel 2015 presenta il suo primo lavoro dietro la cinepresa Se dio vuole. Grazie a questo film vince il David di Donatello come Miglior regista esordiente e un Nastro d’Argento assegnato dal Sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani, dove era già stato candidato per la miglior sceneggiatura con Nessuno mi può giudicare. La sua ultima produzione registica è stata Questione di karma una commedia del 2017 con Fabio De Luigi ed Elio Germano.

Della vita privata di Edoardo Falcone non si conosce molto infatti tiene molto alla sua privacy infatti non è presente sulle principali piattaforme social.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it