Edoardo Pesce: biografia e carriera, ecco chi è in “Se Dio vuole”

Pubblicato il 29 Novembre 2019 alle 15:20 Autore: Daniele Scotti
Edoardo Pesce: biografia e carriera, ecco chi è in “Se Dio vuole”

In onda Mercoledì 27 Novembre sulla prima rete della Rai la commedia del 2015 firmata dal regista Edoardo Falcone, vincitore di un David di Donatello e un Nastro d’Argento. Nel cast di Se dio vuole troviamo Edoardo Pesce, Alessandro Gassman e Marco Giallini.

Enrico Oetiker: biografia e carriera, ecco chi è in Se Dio vuole

Edoardo Pesce: tutto quello che c’è da conoscere sulla vita privata e la carriera dell’attore romano

Edoardo Pesce è un attore italiano nato a Roma il 12 Settembre 1979. Studia presso la scuola Ribalte gestita da Enzo Garinei e la scuola Teatro Azione, diretta da Isabella Del Bianco e Cristiano Censi. Grazie a questi studi debutta come attore nei teatri della capitale. Inizia la sua carriera televisiva partecipando con ruoli marginali in numerose fiction come Un medico in famiglia. Il primo successo arriva grazie alla serie di Stefano Sollima Romanzo criminale – La serie, ispirata alle vicende della Banda della Magliana negli anni 70′, dove Edoardo Pesce interpreta uno dei fratelli Buffoni. Questa esperienza sarà un trampolino di lancio verso la carriera nel mondo del cinema, infatti, nel 2008 ottiene un discreto successo con il film 20 sigarette, del regista Aureliano Amadei. Nel 2012 affianca Raoul Bova nella serie Ultimo 4 – L’occhio del falco e nel 2015; è tra i personaggi più importanti del film Se dio Vuole. La consacrazione per Edoardo Pesce arriverà nel 2018 con la pellicola Dogman di Matteo Garrone, grazie allla quale vincerà un Nastro d’Argento e un David di Donatello come Miglior attore non protagonista.

Al di fuori del cinema e della televisione Edoardo è anche un musicista e cantante; suona nel gruppo da lui fondato, i Saint Peter’s Stones.
Pesce è molto riservato sulla sua sfera privata sappiamo, solo che è fidanzato e la sua fiamma non appartiene al mondo dello spettacolo. Se volete “spiare” la vita dell’attore potete trovarlo su Instagram come @edoardo_pesce.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it