Premier League 2019/20, 14^ giornata: calendario e orari dei match

Pubblicato il 30 Novembre 2019 alle 13:18 Autore: Daniele Incandela
Premier League 2019/20, 14^ giornata: calendario e orari dei match

Archiviate le fatiche dei tre giorni europei, anche la Premier League 2019/20 ritorna in campo e lo fa mettendo in scena i match validi per la quattordicesima di andata. Le dieci gare del turno numero 14 che, almeno sulla carta, non vedrà nessun big match annunciato, verranno spalmate su due diverse giornate, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre. Ad aprire il turno sarà la gara NewcastleManchester City delle ore 13:30 del giorno 30; a chiuderlo, invece, saranno Manchester UnitedAston Villa e LeicesterEverton, entrambe programmate per le ore 17:30 del giorno 1.

LEGGI ANCHE: Prossimo turno Liga 2019/2020: orari partite, calendario e diretta tv

Premier League, 14^ giornata: il programma del sabato

Il programma domenicale di Premier League, come già preannunciato, si aprirà alle 13:30 con la sfida fra i Magpies e i citizens. Nonostante i tredici punti di differenza in classifica (Newcastle 14° a 15 punti e City 3° con 28 punti), le due squadre godono entrambe di buon momento di forma: sono 7 infatti i punti ottenuti dal Newcastle di Steve Bruce nelle ultime quattro giornate, 9 invece quelli portati a casa dal City di Guardiola. Direzione di gara affidata a Chris Kavanagh.

Il turno 14 di Premier continua poi con le quattro sfide fissate per le ore 16:00.

Al Turf Moor Stadium di Burnley, i padroni di casa, settimi a 18 punti, ospitano il traballante Crystal Palace di Roy Hodgson, tredicesimo a 15 punti ma incapace di ottenere i tre punti nelle ultime cinque uscite (4 k.o. e un pareggio); Peter Banks è l’arbitro dell’incontro.

Sempre per le ore 16:00, scendono sui rispettivi campi da gioco anche Chelsea, Liverpool e il nuovo Tottenham targato José Mourinho.

Ad Anfield Road, i campioni d’Europa del Liverpool, primi a 37 punti, ospitano il Brighton, dodicesimo con 15 punti; a Stamford Bridge, invece, il Chelsea di Frank Lampard, quarto a 26 punti, sarà impegnato nel derby londinese contro il West Ham di Manuel Pellegrini, diciassettesimo a 13 punti e capace di conquistarne solo due nelle ultime sette. Al Tottenham Hotspur Stadium Mourinho e i suoi cercano, contro il Bournemouth, la terza vittoria consecutiva per poter così continuare il tentativo di rimonta in campionato. Jonathan Moss, Martin Atkinson e Lee Mason saranno i rispettivi direttori di gara.

Lo scontro salvezza tra Southampton e Watford – rispettivamente penultimi e ultimi in campionato – avrà invece il compito di chiudere il programma di questo sabato di Premier League. La gara del St. Mary’s Stadium, fissata per le ore 18:30, sarà diretta da Michael Oliver.

Le gare delle domenica

A chiudere il quadro delle gare del quattordicesimo turno di Premier League ci pensano i quattro posticipi della domenica. A Carrow Road si preannuncia una sfida bollente: da una parte il Norwich vorrà certamente approfittare del momento di sbandamento dei Gunners e del conseguente cambio tecnico per ottenere punti pesanti in zona retrocessione; dall’altra parte, per i motivi opposti, l’Arsenal è momentaneamente affidato a Fredrik Ljungberg, è pronto a rialzare la testa e a cancellare l’ultimo periodo non propriamente positivo. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15:00, mentre Paul Tierney si occuperà dell’arbitraggio.

Sempre in programma al medesimo orario vi è anche la sfida del Molineux Stadium, dove Wolverhampton e Sheffield United sono pronti a darsi battaglia in una sfida che sa di Europa. Arbitraggio affidato a David Coote.

I due posticipi delle 17:30, LeicesterEverton e Manchester UnitedAston Villa chiudono infine il turno di Premier. La prima gara sarà diretta da Graham Scott, la seconda da Craig Pawson.

Calendario completo 14^ turno di Premier League

Premier League, 14^ di andata.

Sabato 30 novembre 2019:

Newcastle-Manchester City – ore 13:30

Burnley-Crystal Palace – ore 16:00

Chelsea-West Ham – ore 16:00

Liverpool-Brighton – ore 16:00

Tottenham-Bournmouth – ore 18:30

Domenica 1 dicembre 2019:

Norwich-Arsenal – ore 15:00

Wolverhampton-Sheffield United – ore 15:00

Leicester-Everton – ore 17:30

Manchester United-Aston Villa – ore 17:30

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Daniele Incandela

Nato a Palermo il 5 giugno del 1998. Studente di Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni presso l'università di Palermo. Grande appassionato di sport, e in particolar modo del gioco del calcio e del mondo del pro wrestling.
    Tutti gli articoli di Daniele Incandela →