Anticipazioni I Medici 3: trama della prima puntata stasera in TV

Pubblicato il 2 Dicembre 2019 alle 20:10 Autore: Isotta Ratti
Anticipazioni I Medici 3: trama della prima puntata stasera in TV

La fiction sulla famiglia fiorentina giunge alla terza stagione. Ci terrà compagnia per 4 giornate a partire da questa sera – lunedì 2 dicembre 2019 – e verrà trasmessa da Rai Uno. Ecco la trama della prima puntata ed il filo conduttore dell’ultima edizione de I Medici.

Simone Colombari: biografia, carriera e chi è ne Il processo

Trama e anticipazioni prima puntata

Facciamo un salto nel passato: siamo nel ‘400 e la famiglia Medici è la più potente di Firenze. Siamo dunque negli anni del Rinascimento ed il potere sulla città Toscana è contesa tra due famiglie: i Medici ed i Pazzi, da sempre rivali. Ad incentivare ulteriormente l’avversità, la storia d’amore (proibita) tra Bianca de’ Medici e Guglielmo de’ Pazzi.

La seconda stagione si è conclusa con un attentato da parte dei Pazzi contro i Medici, nel tentativo di uccidere i fratelli Lorenzo (Il Magnifico) e Giuliano, il tutto con l’appoggio del Papa – Papa Sisto IV. La vicenda si conclude a metà: i Pazzi riescono ad uccidere solo Giuliano, ma non a eliminare i Medici dal trono di Firenze, bensì alimentano il loro desiderio di vendetta.

Dopo la morte di Giuliano, la famiglia scopre l’esistenza di un figlio segreto, figlio naturale del defunto, un problema che si aggiunge a tutti gli altri che Il Magnifico dovrà affrontare nella terza stagione. Innanzitutto dovrà cercare di tenere ben saldo il suo trono al fine di non farselo rubare dai rivali e dovrà anche vedersela con il Papa – complice dei Pazzi – che cercherà di ostacolare il suo cammino.

A schierarsi con il Papa, il regno di Napoli cercherà di far crollare Firenze, ma non sarà così facile finché il potere sarà nelle mani di Lorenzo, il quale – grazie all’astuzia – escogiterà una trappola per i nemici.

La prima puntata de I Medici, in onda questa sera su Rai Uno

Quello di stasera sarà il primo episodio della terza – ed ultima – stagione della saga de I Medici. Saranno dunque quattro puntate cariche di suspence, in quanto si deciderà il destino di Firenze. L’appuntamento è alle 21.25 su Rai Uno.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
    Tutti gli articoli di Isotta Ratti →