Aurora Ruffino: biografia, carriera e vita privata. Chi è ne I Medici 3

Pubblicato il 2 Dicembre 2019 alle 20:25 Autore: Isotta Ratti
Aurora Ruffino: biografia, carriera e vita privata. Chi è ne I Medici 3

Aurora Raffino è un’attrice italiana presente nel cast della terza stagione della saga I Medici, la cui prima puntata andrà in onda questa sera su Rai Uno. Scopriamo di più sulla sua vita e sulla sua carriera artistica.

Biografia e carriera dell’attrice

Aurora Ruffino nasce a Torino il 22 maggio 1989. Frequenta gli studi a Druento – un piccolo paese della provincia – dove viene cresciuta insieme ai 5 fratelli dai nonni. La madre è infatti mancata quando aveva appena 5 anni, mentre il padre li ha abbandonati poco dopo. Appassionata di recitazione, durante gli anni liceali Aurora partecipa agli eventi teatrali organizzati dalla scuola e, dopo essersi diplomata, si iscrive ad un corso di recitazione presso la Gipsy Musical Academy, nel torinese.

Dopo qualche esperienza come gavetta, Aurora Ruffino recita nel suo primo film, La solitudine dei numeri primi (2010). Nel frattempo frequenta a Roma una scuola di cinematografia e nel 2012 partecipa alla fiction RaiQuesto nostro amore. Debutta così la sua carriera: dopo aver partecipato ad un videoclip musicale è nel cast del film Bianca come il latte, rossa come il sangue.

Nel 2014 recita in Braccialetti rossi – una serie tv che ha riscosso grande successo tra il pubblico italiano – registrandone tutte e tre le stagioni. Grazie alla serie si aggiudica due premi: l’Explosive Talent Award al Giffoni Festival ed un premio speciale da parte della giuria al Roma Fiction Fest. Nel 2016 sfila sul tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia, dove è presentato Nyngyo, un cortometraggio che l’ha vista protagonista.

A partire dal 2018 interpreta Bianca de’ Medici, la sorella di Lorenzo Il Magnifico, innamoratasi dell’uomo “sbagliato”, Guglielmo de’ Pazzi, appartenente alla famiglia rivale alla sua.

Anticipazioni I Medici 3: trama della prima puntata stasera in TV

I Medici 3: chi è Aurora Ruffino

Questa sera andrà in onda la prima puntata della terza stagione della serie I Medici, la saga sulla potente famiglia fiorentina che detiene il potere della città.

La seconda stagione si era conclusa vedendo l’esilio di Guglielmo da parte de Il Magnifico e Bianca, la sua sposa, decise di seguirlo. Quando muore suo fratello Giuliano, decide di tornare in città per stare vicina a Lorenzo. I due cercheranno di chiarire quanto accaduto tempo prima, anche se non sarà del tutto semplice ed immediato. Il fratello è nel frattempo impegnato a non farsi rubare il trono dagli avversari.

L’appuntamento per la prima puntata della terza stagione è questa sera – 2 dicembre 2019 – alle 21.25 su Rai Uno. Questo sarà il capitolo conclusivo della serie e si dividerà in quattro puntate.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
    Tutti gli articoli di Isotta Ratti →