Toby Regbo: biografia, carriera e vita privata. Chi è ne I Medici 3.

Pubblicato il 3 Dicembre 2019 alle 10:25 Autore: Isotta Ratti
Toby Regbo: biografia, carriera e vita privata. Chi è ne I Medici 3.

Ieri sera ha debuttato la prima puntata del capitolo conclusivo de I Medici e Toby Regbo è uno degli attori che reciterà su Rai Uno. Scopriamo di più sull’artista, chi è e in quali altri film è comparso.

Carriera e biografia dell’attore

Toby Finn Regbo – classe 1991 – nasce a Londra da padre norvegese e madre italiana, la figlia di un importante capitano navale, la quale però crebbe in Inghilterra. Toby studiò nel Regno Unito, diplomandosi presso la Latymer Upper School. È al liceo che il ragazzo si appassiona (ed avvicina) al mondo della recitazione, dove ebbe l’occasione di seguire le lezioni di teatro organizzate dai corsi extrascolastici.

Dopo il diploma, Toby Regbo si iscrive alla Young Blood Teathre (a Londra) e nel 2006 ha inizio la sua carriera artistica, ottenendo un ruolo nel film Sharpe’s Challenge. Tre anni dopo, all’età di 18 anni, debutta al cinema nella pellicola di Stephen PoliakoffGlorious 39 – con la quale sfila alla Mostra del Cinema di Venezia.

Il grande successo arriva nel 2010, quando ottiene il ruolo di Albus Silente da ragazzo ne Harry Potter e i Doni della Morte. Successivamente, si fa conoscere anche dagli appassionati delle serie tv e recita in Reign e in The Last Kindom.

Aurora Ruffino: biografia, carriera e vita privata. Chi è ne I Medici 3

I Medici 3: che ruolo interpreta Toby Regbo

Attualmente Toby Regbo è impegnato nella serie televisiva Rai – I Medici, di cui la terza stagione ha debuttato il 2 dicembre 2019. Il suo ruolo è quello di Tommaso Peruzzi, colui che scoprirà i piani di Lorenzo de’ Medici contro la famiglia nemica, i Pazzi. Naturalmente nessuno spoiler in merito al finale, ma qualcuno capirà che Tommaso è al corrente di qualcosa che non dovrebbe sapere.

Questa terza stagione sarà quella conclusiva per la fiction de I Medici, la quale si compone di 4 episodi. L’appuntamento è su Rai Uno alle 21.25, la promessa del regista è che questa edizione sarà carica di colpi di scena, in quanto quella decisiva per il destino della città di Firenze.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
    Tutti gli articoli di Isotta Ratti →