iPhone 12: dimensioni display OLED, ecco come cambiano

Pubblicato il 2 Dicembre 2019 alle 18:14 Autore: Francesco Somma
iPhone 12: dimensioni display OLED, ecco come cambiano

Che sia Iphone 11S o Iphone 12 fa poca differenza. La vera novità della Apple non sarà nel nome del prossimo iPhone ma nelle sue caratteristiche. Le indiscrezioni si fanno sempre più fitte e il loro grado di attendibilità sale giorno dopo giorno. Andiamo a scoprire ora le specifiche tecniche.

Sondaggi elettorali Tp: nuova Iri, sì dal 52% degli italiani

iPhone 12: le novità del prossimo smartphone Apple

Il particolare principale potrebbe riguardare il display. Tutti e tre i modelli del prossimo melafonino dovrebbero montare un pannello OLED. Una novità significativa se si pensa al fatto che la tecnologia OLED è una delle migliori in termini di qualità. L’altra caratteristica tecnica riguarda invece la sottigliezza degli stessi schermi. Lo sviluppo di tale specifica sarebbe in fase di messa a punto anche da parte della Samsung: lo schermo viene reso in pratica più sottile, questa modifica libera spazio perché il touchscreen può essere agevolmente inserito sotto al display senza risultare ingombrante. Di conseguenza i dispositivi mobili del futuro potrebbero avere batterie più grandi in virtù dello spazio ricavato grazie a questo nuovo sistema. Questo aspetto potrebbe portare cambiamenti anche sul versante delle dimensioni. Alcuni rumors parlano di tre diagonali diverse: 5,1″, 5,4″, 5,7″.

Samsung Galaxy S11: anticipazioni fotocamere e foro centrale. I dettagli

Le dimensioni dei modelli Pro e Pro Max

La diagonale intermedia e quella più grande dovrebbe riguardare i due dispositivi Pro e Pro Max mentre, per quanto riguarda il modello base, viene confermata la dimensione vista anche nel caso dell’iPhone 11. A differenza del Samsung Galaxy S11 non ci sono ancora immagini disponibili o tentativi di render, ci sono solo indiscrezioni sulle specifiche tecniche. Nelle prossime settimane, però, complice l’avvicinamento alla fine dell’anno, saranno diffusi i primi leak del prossimo smartphone Apple.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
    Tutti gli articoli di Francesco Somma →