Jack Bannon: biografia, carriera e vita privata. Chi è né I Medici 3

Pubblicato il 3 Dicembre 2019 alle 12:35 Autore: Daniele Scotti
Jack Bannon: biografia, carriera e vita privata. Chi è né I Medici 3

In questo articolo trovate tutto quello che c’è da conoscere sull’ attore Jack Bannon che nel terzo capitolo della serie “I Medici – Nel nome della famiglia” interpreta il poeta Agnolo Poliziano. La serie verrà trasmessa su Rai1 in prima serata a partire da Lunedi 2 Dicembre, per un totale di quattro nuovi episodi.

Jack Bannon: Biografia e vita privata dell’attore

Jack Bannon è un attore Inglese nato a Norwich il 24 Marzo 1991. Jack fa il suo debutto nel mondo televisivo grazie al personaggio Kieran Whitehead che interpreta nel 2017 nella serie The Loch. Ottiene il primo successo in patria grazie allo show Pennyworth dove interpreta uno dei personaggi principali mentre per quanto riguarda il panorama internazionale si fa notare grazie ai film The Imitation Game e Fury, dove ha la fortuna di recitare al fianco di Brad Pitt. Grazie a questi film viene notato dalla produzione della serie I medici e nel terzo capitolo della saga vestirà i panni del poeta Agnolo Poliziano.

I Medici 3: curiosità e personaggi storici della serie tv

Chi è Agnolo Ambrogini?

Agnolo Ambrogini (1454-1494) più conosciuto come Poliziano è stato un Poeta, Scrittore e Umanista del Rinascimento italiano. Alla sua figura viene attribuito un ruolo fondamentale di congiunzione tra la cultura classica e la corrente del volgare fiorentino di Dante, Petrarca e Boccaccio. Agnolo entrò a far parte della cerchia di Lorenzo il Magnifico ottenendo, all’età di vent’anni, l’incarico di educare ed essere il precettore dei figli di Lorenzo: Piero e Giovanni. Giovanni diventerà in futuro papa Leone X. Tra le opere più importanti di Poliziano ricordiamo: Le Stanze per il Magnifico Giuliano(opera dedicata a Giuliano De’Medici), L’Orfeo (o più nota come Fabula di Orfeo), Praelectiones e le Sylvae. Poliziano fu anche un grande amico del collega Giovanni Pico della Mirandola.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it