Xiaomi Mi 10 ufficiale: prezzo, quando esce in Italia e caratteristiche

Pubblicato il 6 Dicembre 2019 alle 14:00 Autore: vanessa caruso
Xiaomi Mi 10 ufficiale: prezzo, quando esce in Italia e caratteristiche

Anche quest’anno Qualcomm ha organizzato l’annuale evento Snapdragon Summit alle Hawaii, dove ha annunciato le novità in arrivo. Anche se in questi eventi non si dà solitamente spazio ai dispositivi delle aziende-clienti, a sorpresa è stato presentato anche il nuovo top di gamma cinese: Xiaomi Mi 10. La casa produttrice non ha però voluto svelare molto sul nuovo device in arrivo nella primavera 2020.

LEGGI ANCHE: Limite minimo età utenti Instagram a 13 anni: ecco cosa cambia per gli utenti

Caratteristiche del nuovo top di gamma cinese Xiaomi Mi 10

Durante l’evento non è stata annunciata l’intera scheda tecnica del nuovo device, ma soltanto alcune “chicche”. L’azienda ha infatti sottolineato solamente due aspetti tecnici che caratterizzeranno lo smartphone: il nuovo processore top di gamma Snapdragon 865, che consentirà numerosi vantaggi e miglior supporto alle reti, e la fotocamera principale da 108 Megapixel, già presente in Mi Mix Alpha e il Mi Note 10. Sempre sul comparto posteriore della fotocamera, potrebbe essere integrato un obiettivo grandangolare e un telezoom. Non si è parlato, invece, del design del dispositivo e nemmeno delle colorazioni che potremo trovare in commercio.

Xiaomi Mi 10 supporterà inoltre anche le reti 5G grazie allo Snapdragon X55. Bin Lin, cofondatore e vicepresidente di Xiaomi Corporation ha parlato infatti dell’importanza di questa nuova rete:

“L’era del 5G apre nuove opportunità e sfide. Porta grandi innovazioni e ridefinisce il modo in cui gli utenti interagiscono con dispositivi, applicazioni audio e video. La prossima generazione di “Super Internet” sarà un modello completamente nuovo che combina 5G + AI + IoT, e Xiaomi sarà all’avanguardia, sviluppando e portando alla masse gli smartphone 5G. Nel corso del primo trimestre del 2020, Xiaomi è orgogliosa di annunciare che presenteremo il nostro Mi10, uno dei primi smartphone al mondo con la piattaforma mobile Snapdragon 865″

Prezzo e quando esce in Italia

Come detto in precedenza, l’azienda non ha effettuato una vera e propria presentazione del nuovo dispositivo, ed anche per questo motivo non si è parlato neppure del prezzo. Secondo indiscrezioni, questo però potrebbe aggirarsi intorno ai 400-500 euro. L’uscita invece è stata annunciata, aspettiamo il nuovo device Xiaomi sul mercato a marzo 2020.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it