Space Jam 2: trama, cast e quando uscirà al cinema

Pubblicato il 7 Dicembre 2019 alle 11:00 Autore: Isotta Ratti
Space Jam 2: trama, cast e quando uscirà al cinema

Space Jam torna al cinema dopo venticinque anni con un sequel – Space Jam 2 – che uscirà nel 2021. Ecco com’è nata l’idea di portare avanti la storia e, soprattutto, come mai sono passati così tanti anni prima di creare la seconda parte del film che riscosse un successo enorme.

LEGGI ANCHE: Ghiaie: trama, cast e anticipazioni del film al cinema. Quando esce

Trama e curiosità su Space Jam 2: LeBron James protagonista

Segnatevi la data: nel luglio 2021 uscirà nelle sale americane il sequel di Space Jam, la commedia di carattere sportivo dove si alternano personaggi importanti del mondo del basket ai personaggi del cartone animato Looney Tunes.

L’idea di donare un sequel a Space Jam era nata già anni fa, visto il successo riscosso dal primo capitolo – uscito nel 1996 -, ma sono sorte problematiche che hanno influito sulle riprese: innanzitutto Michael Jordan – la stella del basket protagonista nel primo film – rifiutò di registrare anche una seconda parte ed inoltre nacquero anche disguidi riguardo nuovi personaggi animati (Looney Tunes si oppure no?). Fu così che la casa di produzione Warner Bros decise di annullare i progetti per Space Jam 2.

Fu solo nel 2014 che la Warner decise di ripensare alla produzione di un sequel, nel quale LeBron James sarà protagonista, dettosi entusiasta di partecipare ad un film che da bambino aveva amato. Egli firmò così un contratto e la regia delle riprese fu affidata a Justin Lin, il quale però fu poi sostituito da Terrence Nance. Neanche Nance se la sentì di portare avanti le riprese (a causa di incomprensioni con i colleghi) e così lasciò il testimone a Malcom D. Lee. Tutto quindi iniziò a prendere vita ed i fan capirono che Space Jam 2 sarebbe arrivato da lì a poco.

Ad accedere una lampadina nella mente del pubblico riguardo una seconda parte fu una pubblicità di Foot Locker dove venne inserito Bugs Bunny, mentre nel 2018 un teaser tolse ufficialmente ogni dubbio: Space Jam 2 ci sarà. Le riprese si sono già concluse e si sono svolte durante la bassa stagione dell’NBA, a Los Angeles.

Quando uscirà al cinema Space Jam 2

Sarà dunque LeBron James ad ereditare il posto di Jordan, ma chi invece sostituirà i cestisti presenti nel cast del ’96? Si parla di Anthony Davis al posto di Shawn Bradley, anche se le informazioni ufficiali sul cast completo non sono ancora state svelate. I produttori hanno dichiarato di aver avuto difficoltà ad assegnare i ruoli, poiché erano in molti a meritarsi un posto nel film.

Dopo venticinque anni dall’uscita del primo, Space Jam 2 arriverà, come detto, nelle sale americane a luglio 2021 e la trama seguirà quella uscita anni prima: nel ’96 i Looney Tunes si sfidarono con i Monsters, chi saranno i prossimi a vedersela contro di loro? Non ci resta che pazientare ancora un po’ di tempo per scoprire il tutto.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
Tutti gli articoli di Isotta Ratti →