Dopofestival 2020 (Sanremo): anticipazioni, presentatore e dove vederlo

Pubblicato il 9 Dicembre 2019 alle 16:15 Autore: Isotta Ratti
Dopofestival 2020 (Sanremo): anticipazioni, presentatore e dove vederlo

L’ha anticipato Fiorello a Viva Asiago 10, poi è arrivata l’ufficializzazione durante la puntata di Viva Rai Play del 5 dicembre: la conduzione del dopofestival di Sanremo 2020 sarà affidata a Nicola Savino, il quale torna per la terza volta dopo aver condotto anche le edizioni 2016 e 2017.

Javier Bardem: chi è, carriera e biografia dell’attore de I Pirati dei Caraibi

Dopofestival 2020: chi lo condurrà e dove sarà possibile vederlo

Ci terrà compagnia dal 4 all’8 febbraio 2020; il dopofestival seguirà le 4 importanti serate del Festival di Sanremo e si chiamerà L’Altrofestival. Nella puntata del 5 dicembre di Viva Rai Play – il programma di intrattenimento di Fiorello – è stato presente Amadeus; i due hanno scartato un “pacco sorpresa” dal quale sarebbe uscito il presentatore del dopofestival: si tratta di Nicola Savino, attualmente impegnato anche con la conduzione di Radio Deejay e Le Iene.

È stato Amadeus a volerlo introducendo, inoltre, interessanti novità per le modalità di gara della 70esima edizione: innanzitutto sarà eliminata la giuria degli esperti e sarà il voto del pubblico a decretare il vincitore.

Per quanto riguarda il Dopofestival, quest’ultimo sarà un qualcosa di “esclusivo” dove non tutti potranno entrare; con questo si intende che non sarà trasmesso su Rai Uno, bensì solamente su Rai Play, tramite il sito oppure l’applicazione che permette di seguire L’Altrofestival comodamente ovunque si voglia.

Savino ha dichiarato di essere felicissimo e di aver accettato il ruolo di presentatore del Dopofestival. Febbraio non è poi così lontano: i motori si stanno già scaldando e tra solamente un mese – alla puntata del 6 gennaio de I soliti ignoti – saranno svelati i nomi dei big che gareggeranno. Non ci resta che pazientare ancora qualche tempo per scoprire tutte le novità; nel frattempo, possiamo seguire gli aggiornamenti sui canali social del Festival.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
    Tutti gli articoli di Isotta Ratti →