All Together Now: chi è Lucya, la cantante che fa parte del muro vivente

Pubblicato il 11 Dicembre 2019 alle 18:23
Aggiornato il: 3 Gennaio 2020 alle 19:06
Autore: Isotta Ratti
All Together Now: chi è Lucya, la cantante che fa parte del muro vivente

Un ottimo inizio per All Together Now: la seconda edizione del programma condotto da Michelle Hunziker e J-Ax riscuote un successo enorme con picchi di share pari al 16,50%. Conosciamo meglio Lucya, una dei 100 giudici della trasmissione.

LEGGI ANCHE: Iva Zanicchi ospite ad All Together Now 2019: carriera e chi è

All together now: la seconda edizione è un successo

Il gioco segue le regole dello scorso anno: i concorrenti devono riuscire ad impressionare i 100 giudici che compongono il muro vivente, solo in questo modo si potrà accedere alla puntata successiva. Chi riesce ad ottenere l’unanimità (100 voti su 100), passa automaticamente alla finale.

La giuria è composta da 100 personaggi scelti da Antonio Ricci (il regista), volti noti nel mondo della musica ma non solo: sono infatti presenti anche numerose star del web. Torna come giudice anche quest’anno Lucya, la trentatreenne napoletana che ha da poco pubblicato Nevada, il suo nuovo singolo.

Chi è Lucya, uno dei giudici della trasmissione

Lucya Allocca – in arte Lucya – nasce in provincia di Napoli e si avvicina al mondo della musica fin da bambina: all’età di cinque anni partecipa allo Zecchino d’Oro, nel quale – anche se così piccola – si accorge che da grande vuole diventare una cantante.

Una volta cresciuta, Lucya non cambia idea: decide di viaggiare per imparare più lingue possibili e dopo la laurea si dedica completamente alla sua passione. Di recente ha pubblicato il suo ultimo pezzo – Nevada – che conta già oltre 200 mila visualizzazioni su YouTube.

La stessa giudice ha dichiarato di essere piacevolmente sorpresa del successo riscosso dalla sua canzone e che il suo obiettivo era accompagnare l’ascoltatore in un viaggio interiore attraverso un suono pop innovativo, che si rifà cioè a quello straniero.

Dallo scorso 4 dicembre la cantante partecipa al programma di J-Ax e Michelle Hunziker e dice di divertirsi molto, in quanto vero e genuino dove ciò che conta davvero è la musica. In attesa di vedere la seconda puntata, non ci resta che ascoltare il suo nuovo brano su YouTube.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
    Tutti gli articoli di Isotta Ratti →