Pretty Princess: trama, cast e curiosità sul film. Si farà la terza parte?

Pubblicato il 11 Dicembre 2019 alle 20:50 Autore: Isotta Ratti
Pretty Princess: trama, cast e curiosità sul film. Si farà la terza parte?

Il film sulla principessa Mia – Pretty Princess – compie 18 anni e, dopo il sequel del 2003, probabilmente verrà girata anche la parte III. In attesa che la voce venga confermata oppure smentita, ripassiamo la trama della pellicola.

LEGGI ANCHE: Simple Minds in Tour, le date italiane. La carriera della band

La trama di Pretty Princess

È uscito nel 2001 ma resta uno dei film romantici più amati: Pretty Princess è la storia di Mia, una ragazza che scopre solo all’età di 15 anni di essere una principessa, a seguito di una confessione della nonna. Da semplice ragazzina Mia dovrà dunque imparare le buone maniere in quanto l’erede al trono di Genovia.

Quando Mia non sapeva ancora di avere origini regali, molte sue compagne la prendevano in giro e la emarginavano, ora però vogliono diventare tutte sue amiche. Quando ad una festa bacia il ragazzo che le piace, a Mia vengono scattate delle foto compromettenti che mettono a rischio la sua reputazione e di conseguenza anche la sua corona. La ragazza dovrà dunque cercare di sistemare le cose e capire se ciò che vuole realmente fare nella vita è la principessa.

Curiosità e cast: la terza parte si farà?

La critica definisce il film divertente anche se un po’ banale per quanto riguarda la scelta della trama. Ciononostante, Pretty Princess 18 anni fa riscosse un successo enorme forse grazie anche alla scelta di dare ad Anne Hathaway il ruolo principale. La regia è stata affidata allo stesso produttore di Pretty Woman (Garry Marshall) e forse pochi sanno che Whitney Houston non si è occupata solo della colonna sonora ma anche delle sceneggiature della pellicola.

Il film ha avuto anche un sequel (uscito nel 2003), ma si vocifera sul possibile terzo capitolo. A dire il vero la Hathaway ha dichiarato che il film si farà, resta solo da decidere quando. Intanto possiamo goderci la visione del primo nell’attesa che la saga prosegua.

Ad affiancare Anne Hathaway, altri importanti nomi del mondo del cinema: Julie Andrews è la Regina Clarisse – la nonna di Mia – che recita insieme a Mandy Moore, Hector Helizondo, Heater Matarozzo e Caroline Goodball.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
Tutti gli articoli di Isotta Ratti →