Benji e Fede: carriera, età e chi sono i due cantanti

Pubblicato il 12 Dicembre 2019 alle 19:00 Autore: Luigi Claudio La Magna
Benji e Fede: carriera, età e chi sono i due cantanti

Dalle hit estive, fino alle loro produzioni passate più in sordina, è il momento di sapere chi sono Benji e Fede.

Da circa quattro anni a questa parte, durante tutta l’estate siamo stati abituati a sentire due nomi dalla mattina alla sera. Il duo formatosi, nel lontano 2010 attraverso i social network, è l’esempio di quanto i social, utilizzati nella giusta maniera, siano veicolo di nuovi tipi di socialità.

Dalle videochiamate fino ai concerti sui più grandi palchi italiani, il duo, dopo aver cominciato con delle cover sulle loro pagine social, si appresta a diventare affermato nel panorama musicale, non solo italiano.

LEGGI ANCHE: Nuovo Smartphone Xiaomi con cam in-display. Le caratteristiche del prodotto

Chi sono Benji e Fede

Il duo modenese è formato da Benjamin Mascolo (Benji) e Federico Rossi (Fede), nati rispettivamente il 20 giugno 1993 e il 22 febbraio 1994.

Anche se provenienti dalla stessa città, i due si sono conosciuti sulla rete quando si trovavano a migliaia di chilometri di distanza: grazie ad un forte impegno, sono riusciti a mandare avanti la collaborazione fino al completamento del loro primo singolo. Da quel momento in poi, avendo riscosso un grande successo, il lavoro è diventato più intenso e soddisfacente.

Benji è il chitarrista del gruppo, mentre Fede è il cantante e colui che scrive i testi dei loro brani. Dopo anni di gavetta, anche se ancora giovanissimi, sono adesso considerati tra i più importanti cantanti della scena nazionale.

Discografia e hit

La discografia di Benji e Fede parte con un album uscito nel 2015 sotto il nome di “20:05”, l’orario esatto in cui Fede ha spedito il messaggio che ha dato inizio alla loro storia come duo.

“O+” è il titolo del secondo album uscito il 21 ottobre 2016, dove si nota una trasformazione rispetto alla produzione precedente Il 2018 è stato un buon anno, per il gruppo, che ha deciso di lanciare sulla scena un altro lavoro discografico dal nome “Siamo solo Noise”.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it