Whatsapp e Instagram: scritta “from Facebook” significato e perché compare

Pubblicato il 13 Dicembre 2019 alle 08:00 Autore: vanessa caruso
Whatsapp e Instagram: scritta “from Facebook” significato e perché compare

Whatsapp è ormai l’app di messaggistica più utilizzata: conta quasi due miliardi di utenti attivi. Molti però in questi giorni si saranno accorti della scritta “from Facebook”, che viene visualizzata sotto l’icona verde, nel momento in cui si apre l’app. Gli utenti hanno iniziato quindi a porsi diverse domande per cercare di capire cosa Mark Zuckerberg volesse nascondere sotto questo implicito segnale.

LEGGI ANCHE: Nuovo Smartphone Xiaomi con cam in-display. Le caratteristiche del prodotto

Perché compare questa scritta?

La risposta al significato della scritta è abbastanza semplice. Zuckeberg già dal 2014 è proprietario di Whatsapp ed essendo il fondatore di Facebook ha voluto mettere la sua impronta nella applicazioni acquisite. Ricordiamo infatti che il papà del social network più famoso ed utilizzato aveva speso circa 20 miliardi di dollari per l’acquisizione di Whatsapp e Instagram. L’obiettivo è anche quello di porre maggiore attenzione a Facebook, il quale nell’ultimo periodo ha avuto un calo (nel 2017 ha perso circa 15 milioni di utenti soltanto negli Stati Uniti).

Il nuovo segno che appare su Whatsapp potrebbe essere inoltre un segnale per una novità che stravolgerà i Social network più amati. L’ipotesi è che più avanti ci sarà un’unione di Facebook Messenger, WhatsApp e Instant Direct, al fine di creare una sola piattaforma di messaggistica istantanea.

Aumenta la privacy: Facebook, Instagram e Whatsapp si fondono

Zuckerberg ha spiegato che tiene molto alla privacy dei suoi utenti ed è per questo motivo che probabilmente sarà creata una nuova piattaforma. Attraverso quest’ultima, potremmo decidere in anticipo per quanto tempo salvare le nostre conversazioni, che saranno anche criptate all’interno dei nostri dispositivi.

Facebook e Instagram hanno aiutato le persone a connettersi con amici, comunità e interessi come se fossero in una enorme piazza virtuale. Ma adesso gli utenti cercano l’intimità del proprio salotto per comunicare gli uni con gli altri in maniera privata: ecco perché credo che una piattaforma di comunicazione incentrata sulla privacy diventerà ancora più importante in futuro. La privacy offre alle persone la libertà di essere sé stesse e di connettersi in modo più naturale, che è il motivo per cui costruiamo il nostro social network“, ha affermato l’imprenditore statunitense. Si prevede quindi una rivoluzione del mondo social entro stretto giro di posta.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it