Samsung M20 e M30: aggiornamento ad Android 10 in arrivo, come farlo

Pubblicato il 14 Dicembre 2019 alle 17:27 Autore: vanessa caruso
Samsung M20 e M30: aggiornamento ad Android 10 in arrivo, come farlo

Android 10 è stato ufficialmente rilasciato lo scorso 3 settembre. Il nuovo sistema operativo ha esordito inizialmente solo sugli smartphone Google Pixel, per poi espandersi in altri modelli. E ora, anche per i nuovi Samsung M20 e M30 è arrivato il momento di aggiornarsi con la nuova versione del robottino verde.

LEGGI ANCHE: Crittografia Facebook su Messenger e Whatsapp: cos’è e come funziona

Qualche accenno su Android 10

Android 10, che inizialmente doveva essere chiamato Queen Cake (Android Q), ha deciso di utilizzare semplicemente dei numeri cardinali invece che nomi di dolci, in quanto quest’ultimi stavano diventando pian pian confusionari. Con l’arrivo del nuovo sistema operativo sono state aggiunte diverse funzioni, ma soprattutto Google ci tiene a sottolineare di aver migliorato aspetti relativi alla sicurezza. Tra le caratteristiche principali di Android 10 abbiamo:

  • Didascalia live, ovvero sottotitoli automatici dei contenuti multimediali riprodotti sul telefono;
  • Risposta intelligente;
  • Amplificatore audio, il telefono può aumentare il suono, filtrare il rumore di fondo e sintonizzarsi su come si sente meglio;
  • Navigazione gestuale, i gesti ora sono più rapidi e intuitivi;
  • Tema scuro, il nuovo tema scuro di Android utilizza il vero nero per mantenere la batteria in vita più a lungo sugli schermi Amoled;
  • Modalità di messa a fuoco, attraverso questa modalità si ha la possibilità di selezionare le app da mettere in pausa temporaneamente.

Samsung M20 e M30, ecco come fare l’aggiornamento

L’update per i due dispositivi Samsung arriva del tutto a sorpresa: l’azienda coreana infatti non aveva preannunciato nulla a proposito dell’aggiornamento di sistema di questi due dispositivi. Le nuove release portano il numero di build M205FDDU3CSL4 per Samsung Galaxy M20 e M305FDDU3CSL4 per M30. L’update ha un peso di circa 1,3GB che include tutte le novità.

Quando l’aggiornamento sarà disponibile si riceverà una notifica automatica; è possibile controllare anche manualmente la disponibilità degli aggiornamenti attraverso le impostazioni. Nel momento in cui si riceverà la notifica, basterà aprirla e toccare l’azione di aggiornamento per seguire tutti i passaggi. Quando invece lo si fa manualmente, bisognerà aprire l’app Impostazioni del telefono, nella parte inferiore toccare Sistema  poi, Avanzate e infine Aggiornamento di sistema.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it