Telefonare su Windows 10 da Android: come fare, la guida

Pubblicato il 14 Dicembre 2019 alle 18:30 Autore: vanessa caruso
Telefonare su Windows 10 da Android: come fare, la guida

Anche se ancora in versione beta, Windows ha annunciato l’applicazione che ci consentirà di gestire telefonate direttamente dal nostro pc dopo averlo opportunamente abbinato al proprio smartphone. L’arrivo della funzione è stata annunciata dal canale Twitter di Windows Insider.

Samsung M20 e M30: aggiornamento ad Android 10 in arrivo, come farlo

Come funziona la nuova app su Windows 10

L’applicazione che ci permetterà di utilizzare il nostro pc come uno smartphone è Your Phone. Questo nuovo strumento ci consentirà di effettuare chiamate, rispondere o rifiutare una telefonata, visualizzare la cronologia delle chiamate precedenti e la rubrica del nostro device. Inoltre potremmo trasferire una telefonata dal computer al cellulare e viceversa, senza interruzioni (proprio come accade già con i dispositivi Apple).

Senza nemmeno dover toccare lo smartphone, ma solamente attraverso la nuova app di Windows, avremo la possibilità di avviare una chiamata verso i numeri in rubrica, ma anche di effettuare una chiamata verso un numero sconosciuto, digitando le cifre nel tastierino numerico messo a disposizione dall’app.

Per far funzionare l’applicazione e usufruire della nuova funzionalità dobbiamo innanzitutto effettuare l’abbinamento dello smartphone con l’app, attraverso il pairing via Bluetooth fra i due dispositivi. Inoltre, per poter utilizzare la funzione dobbiamo accertarci che i dispositivi utilizzati (smartphone e pc) siano dotati di caratteristiche specifiche: l’applicazione Your Phone richiede infatti uno smartphone con Android 7.0 (o versione successiva) e un computer dotato di connettività Bluetooth con Windows 10 build 18362.356. Ovviamente sia sul telefono che sul PC deve essere installata l’app Your Phone e i due dispositivi devono essere connessi al Bluetooth.

La nuova funzionalità si presenta come una novità molto importante che permette di gestire le telefonate mentre si lavora al computer senza bisogno del telefono, in quanto è possibile utilizzare direttamente il pc.

Windows 10 rilascerà la nuova app Your Phone probabilmente durante il prossimo anno, anche se ancora non si hanno specifici dettagli a riguardo

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it