Film Natale 2019: cinepanettoni, trame, cast e calendario uscite

Pubblicato il 17 Dicembre 2019 alle 12:40 Autore: Luigi Claudio La Magna
Film Natale 2019: cinepanettoni, trame, cast e calendario uscite

Film Natale 2019: cinepanettoni, trame, cast e calendario usciteFilm Natale 2019: cinepanettoni, trame, cast e calendario uscite

Come ogni anno, in questo periodo, è il momento di osservare tra i film in uscita, in cerca dei classici cinepanettoni.

Al contrario di come possa sembrare, si tratta di film che continuano ad attirare spettatori come mai durante tutto il resto dell’anno. Cinema pieni e titoli divertenti, ma che fanno riflettere, sono il giusto mix per rendere le feste natalizie indimenticabili.

Tra i grandi nomi di quest’anno troviamo Ficarra e Picone, tornati nelle sale cinematografiche dopo un lungo periodo di assenza. Checco Zalone, artista in grado di regalare una sottile ironia mista ad un’esagerazione della realtà che porta lo spettatore oltre le risate, lasciando sempre uno spunto di riflessione.

Tra i nomi mancanti quest’anno, dopo un ritorno in grande stile con “Amici come prima”, troviamo Massimo Boldi e Cristian De Sica. I fan del ritrovato duo comico hanno subito pensato il peggio, ma Boldi ha precisato che torneranno insieme al cinema il prossimo inverno.

In questo articolo osserveremo nel dettaglio quali saranno i film in uscita, o già presenti nelle sale, riguardanti il Natale 2019.

Film Natale 2019: titoli in uscita

I cinepanettoni in questo periodo di feste sono solamente due:

  • Il primo Natale: pellicola uscita, in tutte le sale italiane, lo scorso 12 dicembre. Resterà nei cinema fino alla fine delle feste;
  • Tolo Tolo: uscirà nelle sale allo scoccare del nuovo anno, il primo gennaio 2020.

Muore Anna Karina: chi era la compagna di Godard

Cinepanettoni: trame

Il primo Natale

Salvo e Valentino, rispettivamente un ladro e un prete, si troveranno catapultati in un viaggio indietro nel tempo fino all’Anno Zero. Durante lo strambo viaggio ripercorreranno strade e conosceranno personaggi storici e religiosi della bibbia.

Tolo Tolo

Tolo Tolo, letteralmente granello di sale, racconta la storia di un uomo, fuggito in Kenya, che per svariati motivi è costretto a tornare in patria seguendo la difficile rotta dei migranti.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it