Moda uomo inverno 2019-2020. Come vestirsi e tendenze stagionali

Pubblicato il 17 Dicembre 2019 alle 13:05 Autore: Isotta Ratti
Moda uomo inverno 2019-2020. Come vestirsi e tendenze stagionali

Se pensavate che la moda uomo non osasse abbastanza, vi sbagliavate. Nel 2020 la tendenza floreale approderà anche nel mondo maschile. Siete pronti per indossare maglioni e camicie a fiori? Ecco tutte le tendenze per l’inverno 2019.

Moda maschile 2020.. Quali capi scegliere

Per sopravvivere al meglio alle fredde temperature, non potranno mancare nell’armadio di un uomo un parka ed un giaccone, di pelle oppure di camoscio, da abbinare ad un cappello e ad un paio di guanti eleganti e alla moda.

Largo uso anche alle pellicce, che non sono riservate solo ad un pubblico femminile, ma adattabili anche alla moda maschile. L’uomo potrebbe usarle nei giorni più freddi dell’inverno oppure decidere di acquistare una giacca accessoriata di pelo nel cappuccio o altri dettagli alla moda.

Per quanto riguarda le scarpe, largo uso alle sneakers per le occasioni più informali e agli stivaletti durante le uscite serali e per donare eleganza al proprio look. Il must have 2019\2020 saranno i mocassini: di pelle oppure di velluto, sono perfetti per l’inverno ma utilizzabili anche in primavera.

Come accennato prima, i fiori saranno la tendenza per la moda uomo del 2020. Largo uso ai maglioni con richiami floreali ed accessori colorati e freschi. Questa fantasia sarà adattabile ad ogni capo, dalle giacche, ai pantaloni fino addirittura alle scarpe.

Scarpe invernali uomo e donna 2020: quali regalare per Natale

Gli accessori per l’uomo

Anche la moda uomo ha i suoi accessori, basta portafogli in tasca e chiavi di casa lasciate nelle borse delle vostre fidanzate, nel 2020 anche l’uomo avrà la propria bag. Naturalmente non si parla di borsette ma di zaini e marsupi, visti e stravisti durante le passerelle.

Lo zaino è un accessorio che completa il look, con il quale si può giocare in dimensioni e tessuto, scegliendo quello più capiente per il giorno e quello più piccolo per la sera, il marsupio invece, è ritenuto più formale. Naturalmente non spaventatevi, ce n’è per ogni tasca.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
Tutti gli articoli di Isotta Ratti →