Samsung Galaxy A01: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica. La scheda

Pubblicato il 18 Dicembre 2019 alle 16:49 Autore: vanessa caruso
Samsung Galaxy A01: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica. La scheda

La Samsung ha spiazzato ancora una volta il mercato degli smartphone, questa volta però con un device che si colloca nella fascia bassa. Anche se il nuovo dispositivo potrebbe sembrare un modello molto basic, non bisogna sicuramente sottovalutarlo perché potrebbe essere un bel colpo per Samsung e una bella sfida per i suoi concorrenti.

LEGGI ANCHE: Windows Phone: interruzione supporto spostata di un mese, le ultime

Scheda tecnica Samsung Galaxy A01

Nei giorni scorsi il produttore sudcoreano ha ufficializzato il nuovo Samsung Galaxy A01 nel proprio sito ufficiale. Anche se molte voci non sono del tutto chiare, la scheda tecnica è stata ufficializzata e resa pubblica. Il nuovo smartphone si presenta con un display da 5,7″ con risoluzione HD+, un SoC Octa Core (Quad 1.95 GHz + Quad 1.45 GHz), 6 o 8GB di memoria RAM, 128GB di storage espandibile tramite microSD con slot dedicato (che non intacca il supporto dual SIM). Galaxy A01 è inoltre dotato di una batteria da 3.000 mAh. Lo smartphone si presenta inoltre con Android 10 come sistema operativo già installato e interfaccia utente One UI.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo sul retro del dispositivo due fotocamere disposte verticalmente: una da 13 e una da 2MP (principale f/2.2 e profondità f/2.4). Mentre nella parte anteriore troviamo il design scelto dall’azienda per la fotocamera: un notch a goccia che ospita una sola fotocamera frontale da 5 megapixel (f/2.0). Sarà presente un modem LTE e anche la radio FM. Assente invece è il lettore di impronte digitali.

Galaxy A01 sarà disponibile in tre colorazioni: nera, blu e rossa. Ancora non ci sono informazioni riguardanti il prezzo, anche se, secondo alcune indiscrezioni potrebbe costare intorno ai 150-160 euro.

Il nuovo smartphone sembrerebbe essere ideale per chi cerca un dispositivo basic ed economico. Con caratteristiche sicuramente non da top di gamma, potrebbe però diventare un buon avversario per la concorrenza.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it