Giffoni Film Festival 2020: anticipazioni 50esima edizione e date

Pubblicato il 18 Dicembre 2019 alle 17:45 Autore: Isotta Ratti
Giffoni Film Festival 2020: anticipazioni 50esima edizione e date

Sarà la 50esima l’edizione del Giffoni Film Festival 2020. Ecco dove si svolgerà, quando e dove sarà possibile seguire l’evento.

LEGGI ANCHE: Il Traditore fuori dagli Oscar 2020, la decisione ufficiale

Cos’è il Giffoni Film Festival

Il Giffoni Film Festival giunge alla 50esima edizione ed è (quasi) tutto pronto per festeggiare un compleanno coi fiocchi. Il festival dei ragazzi decreterà anche quest’anno il miglior film e l’emozione è già alle stelle in quanto quella del 2020 sarà una tappa molto importante.

Per chi non conoscesse l’evento, trattasi di un concorso in cui una giuria composta da bambini e ragazzi si trova a discutere e decidere quale sarà secondo loro il miglior film dell’anno. Diretto da Claudio Gubitosi, il festival si svolge in provincia di Salerno e nel 2020 si terrà dal 16 al 25 luglio.

Quella dell’anno entrante sarà una tappa importante e ricca di sorprese in occasione dell’anniversario. Innanzitutto, il Giffoni non si limiterà all’Italia ma includerà anche i paesi esteri: è il caso della Francia, dove Parigi sarà una delle tappe del tour e promuoverà la fondazione School Occurrentes, citata e sostenuta anche da Papa Francesco. Questo per sottolineare l’importanza di studio e diritti di qualsiasi bambino.

Dopo lo svolgimento del Giffoni Film Festival – nell’autunno 2020 – in Italia si svolgerà il Giffoni Day, una giornata dedicata interamente alla cultura. Il tutto sarà accompagnato dall’hashtag #Giffoni50. Insomma, si tratta di un evento annuale tanto atteso quanto bello, dove saranno coinvolti oltre 6000 ragazzi e bambini, un’opportunità unica.

Dove seguire il concorso

Sarà possibile seguire il Giffoni sulle reti Mediaset, dopo le fasce quotidiane del telegiornale, ma anche via radio e social attraverso i loro profili ufficiali. La loro pagina Instagram conta infatti oltre 40 mila follower e contiene tutte le istruzioni per iscrivere i propri figli come giurati, oppure per auto-iscriversi. L’età minima dei partecipanti è tre anni, quella massima venticinque e le iscrizioni sono aperte fino al 29 dicembre 2019.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
Tutti gli articoli di Isotta Ratti →