Film da non perdere a Natale: cosa propone il cinema

Pubblicato il 21 Dicembre 2019 alle 18:00 Autore: Isotta Ratti
Film da non perdere a Natale: cosa propone il cinema

Manca solo qualche giorno all’inizio delle feste e cosa c’è di meglio da fare che andare al cinema a guardare un film con la propria famiglia dopo le grandi abbuffate? Ecco quali sono le proposte cinematografiche per Natale 2019.

LEGGI ANCHE: Botero: trama e anticipazioni del documentario. Quando esce

Che film guardare al cinema a Natale

Guardare un film tutti insieme è uno dei modi più belli per concludere un giorno di festa e al cinema ci sono proposte molto interessanti.

Pinocchio: un film tutto italiano diretto da Matteo Garrone e con Roberto Benigni. Un capolavoro imperdibile, la storia per bambini più amata di sempre prende vita e merita assolutamente di essere vista. Una pellicola emozionante e divertente, il film Pinocchio segue attentamente il racconto senza stravolgerlo, lasciatevi cullare dalle riprese sapientemente curate da Garrone e dall’interpretazione di Benigni, orgoglio italiano degno di Oscar.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker. La saga Star Wars si conclude e arriva al cinema proprio sotto le feste. Se avete seguito tutti gli altri film, non potete di certo perdervi il capitolo conclusivo di una storia così affascinante. La pellicola è ricca di effetti speciali riusciti alla perfezione che vi lasceranno incollati allo schermo per tutta la sua durata.

L’inganno perfetto. Il film di Bill Condob è un thriller con una storia particolarmente curiosa: i protagonisti sono due anziani che si incontrano tramite un’applicazione per trovare l’amore. I due signori andranno subito d’accordo e pian piano impareranno a conoscersi, difetti compresi.

Cena con delitto. Un modo divertente per concludere la propria di cena è guardare quella con delitto; adatto a tutti i membri della famiglia è il film perfetto per passare un Natale all’insegna del mistero.

Last Christmas. Un film interamente a tema natalizio, dove la protagonista è una ragazza che lavora in un negozio di articoli per il Natale, la cui vita però non è molto allegra. Almeno fino a quando non conosce un ragazzo che le farà cambiare visione del mondo.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
    Tutti gli articoli di Isotta Ratti →