Regali di Natale 2019 fai da te. Idee originali

Pubblicato il 21 Dicembre 2019 alle 19:00 Autore: Isotta Ratti
Regali di Natale 2019 fai da te. Idee originali

Se siete ancora indecisi su cosa regalare e dove cercare l’oggetto perfetto per il vostro caro, perché non lo create voi? Le cose fatte a mano sono le più apprezzate, ecco qualche idea.

LEGGI ANCHE: Borse più in voga del momento: ecco quali regalare a Natale

Regali di Natale fai da te, per lei e per lui

Corse ai regali di Natale, soldi spesi in oggetti che spesso non vengono neanche apprezzati. A volte non si pensa che un regalo fai da te possa rivelarsi perfetto, economico ma soprattutto si tratta di doni che piacciono a tutti, proprio perché è stato fatto con amore.

Se il regalo è destinato ad una donna, potreste pensare a creare uno struccante del tutto naturale. Unite l’olio di Argan a quello di rose e mettetelo in un boccettino di vetro. Il risultato è garantito, la formulazione grazie all’Argan strucca perfettamente e nel frattempo idrata e nutre la pelle, inoltre le rose doneranno un gradevole profumo al composto. Il boccettino di vetro lo troverete in un negozio per casalinghi, mentre gli oli nelle erboristerie, ad un prezzo accessibile e conveniente.

Quale miglior regalo del cibo? Potreste cucinare dei biscottini di vario genere da inserire in bustine trasparenti e da abbinare magari ad una presina, oppure ad un centrotavola (sempre fatto a mano). Se siete pratici con il cucito – e se siete dotati di tanta pazienza – potreste anche cucire un cappello o una sciarpa per i vostri cari.

Per gli uomini potreste preparare un liquore, da mettere anch’esso in una bottiglia di vetro e presentare insieme ad un bel biglietto che spiega il suo contenuto. Ecco la ricetta del liquore alla crema di nocciole: lavate e tostate le nocciole, mettetele nel mixer e frullatele insieme al latte, alla panna e allo zucchero. Una volta ottenuta una crema, aggiungete l’alcol e chiudete il barattolo, rovesciatelo e fate riposare il tutto una notte. In alternativa alle nocciole, potete usare anche i pistacchi. I vostri amici apprezzeranno sicuramente.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
Tutti gli articoli di Isotta Ratti →