Tablet Samsung con S pen: quando esce, anticipazioni e scheda

Pubblicato il 22 Dicembre 2019 alle 15:14 Autore: vanessa caruso
Tablet Samsung con S pen: quando esce, anticipazioni e scheda

Samsung sta lavorando ad un nuovo tablet dotato di S pen. Il pennino in dotazione con il dispositivo non è di certo una novità per l’azienda coreana, ma si tratta comunque di una notizia interessante perché potrebbe presentare molte funzionalità differenti.

LEGGI ANCHE: Huawei P40: render, anticipazioni e specifiche. Quando esce

Anticipazioni e quando esce il Tablet Samsung

Stando a quanto riporta SamMobile, il colosso tecnologico Samsung sta lavorando ad un nuovo tablet equipaggiato con il pennino. L’azienda secondo le indiscrezioni sta sviluppando due modelli diversi, identificabili attraverso le sigle SM-P610 e SM-P615. La prima variante supporterà le reti Wi-Fi di serie, la seconda invece avrà connettività LTE 4G.

Il dispositivo è ancora nelle prime fasi di sviluppo, quindi sono molto pochi i dettagli e le varie specifiche pianificate. Secondo indiscrezioni però ci saranno due varianti per quanto riguarda la memoria interna: un modello base da 64 GB oppure la versione con 128 GB di spazio di archiviazione. L’azienda sembra inoltre intenzionata a preparare degli accessori che potrebbero anche essere inclusi nella confezione del Tablet Samsung, come per esempio una custodia a libro.

Non sono stati – ovviamente – annunciati neanche i prezzi: probabilmente un annuncio ufficiale avverrà al MWC 2020 a Febbraio, oppure l’azienda potrebbe optare per un un semplice comunicato stampa a marzo o aprile.

Il nuovo device non è il primo tablet ad essere dotato dalla S Pen: Galaxy Tab A 2019 ne è l’esempio. Questo è stato presentato circa nove mesi fa. Tra le specifiche tecniche del Galaxy Tab A 2019 abbiamo il chipset Exynos 7885 associato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibile fino a 512 GB), una batteria da 4200 mAh, una fotocamera frontale da 5 MP e un obiettivo posteriore da 8 MP. Ci chiediamo quindi se il suo successore avrà una configurazione simile o se si tratterà di un tablet di fascia media focalizzato sulla produttività.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it