Buon Natale 2019: auguri ai parenti e agli amici da inviare online

Pubblicato il 24 Dicembre 2019 alle 09:00 Autore: Isotta Ratti
Buon Natale 2019: auguri ai parenti e agli amici da inviare online

Purtroppo non sempre a Natale è possibile rivedere tutte le persone care, tra chi abita in un’altra città italiana e chi, invece, all’estero, molto spesso gli auguri sono virtuali. Ecco qualche idea su cosa scrivere e dove cercare le immagini più belle da inviare online.

Dove cercare le immagini con gli auguri di Natale

Se si digita in un qualsiasi motore di ricerca “biglietti di auguri natalizi” le immagini che vengono fuori sono una marea e la scelta si fa difficile vista l’abbondanza di frasi a tema natalizio. Immancabili le foto di paesaggi innevati e il classico Babbo Natale. Per scegliere l’immagine giusta, non fermatevi alla prima che trovate (probabilmente risulterà tra le più inviate e condivise), ma cercate bene e in maniera più approfondita.

Qualora aveste dimestichezza con Instagram, sotto vari hashtag come #christimaspic #christmaswish o #augurinatale, troverete tante foto particolari ed adatte da inviare online ai vostri amici.

Un altro sito (di cui esiste anche l’applicazione) molto utile per cercare ottimi spunti è Pinterest, dedicato interamente alle immagini: basterà inserire una parola chiave perché il sistema vi trovi ciò che desiderate.

Creare il biglietto di auguri personalizzato

Se quello che vi offre il web non vi piace, perché non create voi stessi il biglietto di auguri che preferite? Ci sono varie applicazioni con cui è possibile produrre ciò che si desidera, un esempio è PicsArt – del tutto gratuita – permette di creare collage e di scriverci sopra ciò che desiderate, con tanto di sticker ed emoticon.

Potreste inventare un collage delle foto più belle che avete insieme alla persona a voi cara e scriverci sopra i vostri migliori auguri, insieme a qualche emoticon natalizia o a qualche sticker che l’app mette gratuitamente a disposizione. Infine, si possono utilizzare effetti (sempre gratuiti) che daranno un tocco ancor più creativo e originale. ecco creata l’immagine di auguri perfetta ed originale da inviare su Whatsapp oppure via mail.

Se il destinatario è il vostro capo, oppure una figura a cui non potete di certo inviare un collage di foto, potete usare la stessa tecnica ma, anziché utilizzare un’immagine che vi ritrae, prendetene una basica da internet e scriveteci sopra quello che desiderate (in maniera più formale).

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
Tutti gli articoli di Isotta Ratti →