I Gremlins: in seconda serata alla vigilia di Natale 2019

Pubblicato il 24 Dicembre 2019 alle 20:00
Aggiornato il: 3 Gennaio 2020 alle 19:06
Autore: Isotta Ratti
I Gremlins: in seconda serata alla vigilia di Natale 2019

I Gremlins: in seconda serata alla vigilia di Natale 2019. Trama del film

Anche se uscito nel 1984, Gremlins è un film sempre attuale e bello da vedere, soprattutto sotto il periodo natalizio. È stato mandato in onda proprio alla vigilia di Natale 2019. ecco la trama di un grande classico del cinema. Immancabile anche Una poltrona per due oppure Mamma ho perso l’aereo.

Trama del film “I Gremlins”

Manca poco al 25 dicembre e Rand Peltzer è alla ricerca del regalo perfetto per Billy, suo figlio. Durante la corsa ai regali si imbatte in un negozio di Chinatown e trova un simpatico peluche capace di emettere qualche suono e di dire qualche frase. Rand decide di comprarlo ma il proprietario del negozio lo mette in guardia su alcune regole da non violare in nessun modo, ovvero non esporlo mai alla luce del sole, non bagnarlo mai e non dargli cibo prima dello scoccare della mezzanotte.

Quando Billy scarta il regalo, è entusiasta di aver ricevuto il peluche, al quale dà il nome di Gizmo. Qualche giorno dopo la famiglia scoprirà che non si tratta solo di un peluche ma di un vero e proprio animale in grado di parlare, un mogwai. Le regole vengono naturalmente subito infrante e quando l’amico di Billy lo bagna per sbaglio, nascono altri 5 mogwai, i quali si alleano tutti insieme trasformandosi in gremlins, spaventosi e dispettosi animaletti. Il capo di tutti è Ciuffo Bianco e la banda inizia a fare stragi in giro per la città, uccidendo anche alcune persone. Alla fine – dopo aver provato a sconfiggerli – il proprietario del negozio che ha venduto a Rand il mogwai torna per riprenderselo, dicendo che solo il mondo orientale sa come fronteggiare i pericolosi mostriciattoli.

Un classico senza tempo di Steven Spielberg

Il film è stato curato da Steven Spielberg ed è uscito nel 1984, riscuotendo un enorme successo. Come una ricorrenza, viene mandato in onda quasi ogni anno in occasione del Natale.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
Tutti gli articoli di Isotta Ratti →